sfondo

martedì 29 gennaio 2013

#29/365 The Lion King Party

Oggi tocca di nuovo a Lia con tante idee per una festa a tema.

Per il suo 4° compleanno, Nicolò ha voluto che la sua festa avesse come tema Il Re Leone, il cartone che ultimamente preferisce. E siccome non potevo dirgli no, mi sono messa all'opera.
La prima cosa è stata cercare in rete spunti per l'invito. Si può cercare su google tra gli stampabili gratuiti, che poi vanno solo modificati. Io ho trovato (e modificato) questo:



Ne ho stampati pochi, per i nonni e gli zii, gli altri li ho inviati via mail.
Per l'allestimento della sala mi sono ispirata alla giungla.... perciò via libera a rafia, cassette di legno, erba finta, immagini di animali della foresta e qualche dettaglio a tema, come piatti e tovaglioli (del Re Leone):




Il festone è stato fatto con cerchi di carta e lettere in legno.
Ho avvolto le posate di plastica nei tovaglioli, tutto con colori a tema, e fermate con nastri di rafia. Successivamente le ho riposte in una scatola di cartone con l'immagine (fatta da me) di Simba (sono vari pezzi messi insieme...... se qualcuno avesse bisogno del template può chiedermelo che glielo passo :-))



Qui l'angolo dei favors e dei giochi per i bambini, ossia gli animali della giungla:


Per i favors ho riciclato vasetti di omogeneizzato e li ho riempiti di m&m e abbelliti con farfalle e rafia. Ho aggiunto un bigliettino di ringraziamento, rigorosamente in tema.



Sui vari tavolinetti ho messo i portatovaglioli abbelliti con una faccia di leone fatta da me con scallop e cerchi e rifinita con un pennarello nero:



La torta: abbiate pazienza se non è proprio una bellezza, ma ho subito un tamponamento mentre andavo in pizzeria e la torta si è sfasciata..... è andata bene che non si sia disintegrata!!!!!! Per realizzarla l'ho coperta con crema pasticciera (per avere il giallo dl viso) e con crema pasticciera e cacao e una siringa con beccuccio a stella ho realizzato la criniera. Col cioccolato fuso ho fatto i dettagli della faccia


Bene, anche per questa festa è tutto! spero di avervi ispirate un pò.
A presto
Lia

Auguri a Nicolò e buona giornata creativa a tutti!

7 commenti:

  1. mamma mia che lavoro immenso, complimenti!!! la faccetta del leone fatta con lo scallop me la son già segnata, e la torta era stupenda! accipicchia, mi spiace per il tamponamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', la fortuna e' stato il fatto che fosse una millefoglie......pensa che fine avrebbe fatto un pan di Spagna! Ahahah.....
      Grazie mille per i complimenti......sapessi la sua faccia!

      Elimina
  2. Festa da incorniciare!!! Lavoro strepitoso!!! Complimenti, tutto fantastico! Bellissima pure l'idea di riciclare i vasetti degli omogeneizzati!!! Bravissima!!! LOL ;)

    RispondiElimina
  3. Ma è tutto bellissimo!!! Ed anche la torta, nonostante tutto! :) bravissima, ma il tuo "cucciolo" è stato contento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-)
      Si, e' stato contentissimo, non riusciva a capacitarsi.....e Per me e' stata la ricompensa più bella

      Elimina