sfondo

mercoledì 23 gennaio 2013

#23/365 Orologio da parete

Oggi la parola alla poliedrica CriA, per la quale abbiamo fatto un'eccezione concedendole qualche foto in più... ma ne valeva la pena!

Questo progetto nasce dall’esigenza di mettere un orologio in camera da letto che sia lontano dalle manine di mio figlio e che risulti gradevole da vedere.
Ho deciso di disegnare un lampione sul muro della camera:

Per prima cosa ho cercato in rete delle immagini di adesivi per i muri per ispirarmi e dopo aver stampato il lampione giusto, ho aggiunto a matita le mie variazioni.

Deciso bene cosa fare, ho riportato il disegno su dei fogli a grandezza reale per realizzare la sagoma da riportare sul muro. Un trucchetto: per ottenere un disegno perfettamente simmetrico, ho disegnato solo un lato del lampione, poi ho piegato il foglio lungo la verticale ed ho ritagliato, a questo punto è bastato riaprire il foglio per ottenere due profili identici.

Ho posizionato la dima sul muro e prima di disegnare i contorni con una matita ho messo a piombo la sagoma con un filo verde ed un peso all’estremità

Per ottenere i bordi del palo del lampione più dritti possibile, ho usato dello scotch carta.

Ho dipinto tutto con tempera di color nero ed un pennello a punta piatta.

Infine con un martello ed un chiodo ho fissato l’orologio sotto le due catenelle dipinte e finito!!!

11 commenti:

  1. Idea meravigliosa!!!! Compulimenti :-)

    RispondiElimina
  2. noooooooooooo è bellissimoooooooooo !!! *.* io però vi volevo anche il gatto del disegno :D ahahhahaha bravissima!!!! b

    RispondiElimina
  3. Bellissimo complimenti Cri! Glen

    RispondiElimina
  4. ne prenoto due.
    Bella idea davvero.
    e ottima realizzazione.
    Pat

    RispondiElimina
  5. Grazie!! Pensate che mio marito non si è ancora abituato a svegliarsi la mattina con quel lampione, dice che gli fà un po' paura... :))

    RispondiElimina
  6. Accidenti complimenti, bellissima idea per appendere un orologio!

    RispondiElimina