sfondo

mercoledì 2 gennaio 2013

#2/365 Il barattolo dei pensieri

L’idea di oggi è di CRI, un bel pensiero lungo un anno intero!

Salve a tutte!
Il mio progetto è un’idea regalo molto semplice da realizzare e con poca spesa. 
Ecco ciò che vi servirà:

1

50 bacchettine di legno (stecchini per ghiaccioli, vanno benissimo), un barattolo di vetro per contenerle e delle tempere. Naturalmente il numero delle bacchette di legno potete deciderlo voi.
Per prima cosa colorate le bacchette di legno nei colori che preferite, io ho scelto questi:

2

una volta asciutte scrivete su ognuna di esse una frase che vi piace, un augurio  o quello che la vostra fantasia vi suggerisce!

3

Io ho scelto 50 aforismi sulla vita, l’amore, la felicità, ecc. che mi piacevano particolarmente per dedicarli alla destinataria di questo pensierino.
Qual’è lo scopo di questo presente? Mi piace l’idea che ogni settimana, l’amica che lo riceverà. prenderà una bacchettina a caso, leggerà la frase scritta e ne farà tesoro. Un po’ come ricordarle ogni giorno il mio affetto.


A questo punto potete decorare i barattoli come preferite: dipingerli, decorarli con il decoupage, scrapparli usando stoffa, carta, nastri, bottoni.. perline, tutto quello che vi piace di più!
Spero vi sia piaciuto!
Cri

Buona giornata creativa!

13 commenti:

  1. bellissima idea! e qui i barattoli di vetro abbondano...

    RispondiElimina
  2. Che bella idea! E' un regalo dolcissimo e si presenta benissimo!

    RispondiElimina
  3. ma è un'idea splendida!!! ora la pinno per il prossimo natale!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Augurandoti un felice 2013, invito tutti a votare i migliori film 2012 sul mio blog.

    RispondiElimina
  5. Cri, è un'idea carinissima. ne farò tesoro...

    RispondiElimina
  6. Mi piace moltissimo! Ne faró una da tenere in classe: i bambini " pescheranno" a turno ogni settimana e terranno presente( speriamo) quello che c'è scritto, BRAVISSIMA! È molto più elegante dei biscotti cinesi della fortuna
    Laura

    RispondiElimina
  7. Un'idea fantastica e super originale sicuramente da copiare!!!! Bravissima, faccio il tifo per Voi e Vi seguo con tanto piacere!
    Robi

    RispondiElimina
  8. Troppo bello questo progetto!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. eeeee che bei commenti !!! grazie mille a tutte :)))

    RispondiElimina
  10. È un'idea davvero carina..mi sa che lo faccio anche io.. Posso chiederti dove hai trovato i bastoncini??! Giulia

    RispondiElimina
  11. originale e molto carina come idea!! mi piace!! :-)
    Glen

    RispondiElimina