sfondo

sabato 19 gennaio 2013

#19/365 Spray per i vetri

Per la giornata di oggi un'idea che ci suggerisce Marina…ma lasciamo la parola a lei.  

Ho pensato che un ottimo detersivo ecologico e a bassissimo costo (il che non guasta mai) per lavare i vetri e le superfici tipo formica, mdf o plastificate potrebbe essere un modo creativo di pulire senza dare noia alla natura. Io lo uso da tantissimi anni e funziona benissimo. E’ perfetto  anche per le grandi superfici delle vetrine dei negozi, uffici, ecc. Serviranno: acqua, alcool denaturato e ammoniaca.


La miscela è così composta:  acqua 80% alcool denaturato 10% ammoniaca 10%
il tutto messo in un vaporizzatore (spruzzino) facendo attenzione in particolare all’ammoniaca che può sprigionare un odore molto forte.



spray lavavetri (7)

Si spuzza sulle superfici e si passa un panno di cotone (io riciclo le t-shirt usate che non lasciano pelucchi).

spray lavavetri (10)
Grazie Marina!!
Ho testato io stessa la tua “pozione” e posso garantire che funziona benissimo senza lasciare alcun alone! Diciamo così… se puliamo i vetri più in fretta e con meno spesa…….. ci rimangono più tempo e più “risorse” per fare/comperare qualcosa che ci piace di più!
E quindi buona giornata creativa e splendente a tutti!

3 commenti: