sfondo

lunedì 28 gennaio 2013

#28/365 Dal caffè al cioccolato!

Il post di oggi è tutto riciclo!!! Ce lo presenta Manuela.

A casa ho una macchinetta a cialde per il caffè, ed ogni volta che mi ritrovavo a gettare via tutte quelle cialde mi sembrava uno spreco, pensavo "deve esserci un modo per sfruttarle" poi un giorno ho avuto un'illuminazione, ne farò dei porta cioccolatini! Io realizzo cioccolatini in casa che poi regalo ai vari amici, e questo mi sembrava un bel modo di presentarli! Per prima cosa ho svuotato le cialde, qui potete vedere come sono con il caffè, io ho rotto la plastica superiore con un coltello e svuotato la cialda.
Poi le ho lasciate immerse in acqua e sapone per una notte, così da togliere il sapore e l'odore del caffè.

uno

Dopo averle fatte asciugare ho cominciato a decorarle, io ho usato un nastro che copre l'esterno della cialda (ma si può anche usare della carta tagliata all'altezza giusta) ed ho completato con tutto quello che mi suggeriva la fantasia: farfalle, perle, strass...

due

Ho anche decorato solo il coperchio di una scatola di plastica trasparente, così che i porta cioccolatini siano visibili, ho messo i cioccolatini all'interno delle mie creazioni che ho sistemato all'interno della scatola.
E questo è il risultato!!!!

quattro

tre

Direi che alla fine hanno tutto un altro aspetto! Ciao, Manu.

Grazie e dolcissima giornata creativa a tutte!

7 commenti:

  1. ma che carini!!! Brava! Bella idea!!! Glen

    RispondiElimina
  2. Sono superbamente deliziosi!!! Idea supertoga!!! Bravissimissima!!!!! ;) LOL

    RispondiElimina
  3. questa sì che è una idea riciclosa! molto belli, e bella anche la scatola!

    RispondiElimina
  4. Geniale!! Mi piace tantissimo quest'idea e soprattutto sono curiosa di sapere come realizzi i cioccolatini in casa :)
    Ciao!!!

    RispondiElimina