sfondo

domenica 20 gennaio 2013

#20/365 Partecipazione di nozze

L'idea di oggi ce la propone Lia.

"La chiave della felicità"

Oggi voglio presentarvi un prototipo di partecipazione che ho preparato per il matrimonio di una mia amica.
E' una partecipazione senza busta da lettera e con delle finestrelle nelle quali si leggeranno i nomi degli sposi. Quindi, per poter capire dove devo intagliare vado a prepararmi una bozza del testo. Io ho scelto un cartoncino bianco perlato nella misura di cm 21 x cm 9,5... scusate la scrittura a penna ma ho la stampante rotta :-(


A questo punto vado a creare l'involucro esterno. Io ho scelto del cartoncino rosso, ma voi potete utilizzare il colore che preferite. Taglio il cartoncino nella misura di cm 21x cm 23 e vado a cordonare a cm 10 e a cm 20,5 nella parte più corta:


Regolandomi dove andranno i nomi, pratico delle finestrelle in corrispondenza, con un taglierino; chiudo la busta ottenuta con del nastro biadesivo o con della colla.E aggiungo degli abbellimenti a piacere:

In questo caso io ho fustellato un cuore ed una chiave. Ho sporcato un pò i bordi e ho applicato la chiave con dell'adesivo spessorato. Ho messo qualche strass per dare luce. Ho inserito un nastrino per poter estrarre il biglietto con facilità.
Anche all'interno, alla fine, ho messo 2 strass vicino al nome degli sposi che riprendono quelli che si trovano all'esterno.

L'idea potrebbe anche andare bene per una card di San Valentino... non trovate?
Buona giornata creativa!

3 commenti: