sfondo

martedì 22 gennaio 2013

#22/365 Una rondine che fa primavera

Oggi abbiamo come ospite una creativa molto giovane, la mia nipotina acquisita Alice di 8 anni, figlia della mia socia-amica Cristina.
Lascio a lei la parola.

A scuola abbiamo studiato le rondini, così con la mamma, ho pensato di farne una da portare in classe.
Noi abbiamo usato la gomma crepla ma si può fare benissimo anche con del cartoncino.
Vi faccio vedere come.
Ho stampato l'immagine di una "rondine da colorare" dal web e l'ho ritagliata.


Ho copiato il contorno sulla crepla nera con una matita bianca.


Poi ho tagliato la pancia della rondine, copiata sulla crepla bianca e ritagliata.


Alla fine la mia rondine è venuta così. Ho aggiunto il becco arancione e l'occhietto mobile.   


Per attaccarla alla finestra basterà un po' di biadesivo (che io ho sempre in cartella).
Potete farne tante e fare arrivare prima la primavera anche voi!!
Ciao
Alice

Bravissima la nostra piccola Alice. Buona giornata creativa a tutti!!

11 commenti:

  1. Complimenti, molto bella , già le immagino sulle finestre della vostra classe!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima Alice! Ti dispiace se ti copio l'idea per la mia classe?

    RispondiElimina
  3. bellissima Alice, ti ringrazio per avermi dato questa idea che copierò sicuramente per la mia Veronica che ha la tua età e quest'anno alla recita impersonerà proprio una rondine ..... ciao

    RispondiElimina
  4. Bellissima rondine Alice!!! Grazie dell'idea!!! Glen

    RispondiElimina
  5. che carina, mi fa venire in mente tanti ricordi di quando ero piccina e a scuola il maestro ci parlava delle stagioni...

    RispondiElimina
  6. Brava Alice, la tua rondine è bellissima!!!

    RispondiElimina
  7. bellissima la rondine e complimenti per avere il biadesivo sempre in cartella! :-)

    RispondiElimina
  8. Bravissima Alice!!! La rondine è davvero deliziosa!!!

    RispondiElimina