sfondo

martedì 15 gennaio 2013

#15/365 Animaletti di stoffa

Per il progetto di oggi armatevi di macchina da cucire come la nostra amica Silvia!

Eccomi con un progettino veloce mentre cercavo di utilizzare dei cerchi di stoffa avanzati da un progetto precedentemente abbandonato.
Sono partita da due cerchi di 5 cm di diametro (io ho utilizzato la big shot, ma naturalmente non è necessario), li ho poi cuciti insieme a macchina tenendo il rovescio del tessuto all'esterno, a circa 3-4 mm dal bordo e lasciando libero circa un quarto del perimetro; non serve che la cucitura sia precisa.

SILVIA 1


Dopo aver poi rivoltato e riempito con un po' di imbottitura sintetica, ho chiuso i cerchi dall'esterno, cucendoli a macchina e facendo attenzione a trattenere l'imbottitura lontana dall'ago; anche qui non serve che la cucitura sia perfetta..anzi, il filo in eccedenza avrà poi il suo perchè una volta finito tutto.

SILVIA 2


Ho poi piegato all'indietro la parte appena cucita e l'ho fissata con la colla a caldo.

SILVIA 3


Infine..basta aggiungere qualche piccolissimo ritaglio in feltro, qualche dettaglio cucito a mano ed ecco cosa salta fuori :-)

SILVIA 4


Ecco la versione gufosa e quella gattosa; penso che li utilizzerò per decorare diverse cose: spille, cerchietti ecc.. sono davvero facili e veloci- spero vi piacciano :-)!

Ci piacciono, ci piacciono! :)

Buona giornata creativa

10 commenti: