sfondo

martedì 31 dicembre 2013

#365/365 Segnaposti last minute

Non avete preparato niente per la tavola del cenone di stasera? O del pranzo di domani?
Irene viene in nostro aiuto... con l'ultimo post creativo dell'anno e del blog!
Ma per i saluti, i ringraziamenti e gli auguri vi aspettiamo domani!


Ciao a tutte,
Una tavolata piena di parenti da sfamare :P  deve avere anche dei segnaposto fai da te.... io ho pensato a delle mollette da pinzare al cartoncino con il nome (molto molto semplici... che riuscite a fare anche oggi!)


Ecco cosa occorre per realizzarle

- crepla o feltro
- colla con brillantini
- mollette
- fustella o sagoma con soggetto a tema



Io ho una fustella per creare dei fiocchi di neve, e con questa e la crepla (si può usare benissimo anche il feltro) ho creato un po’ di fiocchi.

Poi con la colla brillantinosa ho ricoperto tutta la superficie del fiocco piccolo e solo le estremità del fiocco grande.


Ho aspettato che asciugasse e poi con la colla a caldo ho incollato un fiocco piccolo su quello grande. Nell’asciugare la colla ha fatto da aggrappante e ha curvato un po’ i fiocchi, questo non è un problema perché penso abbia dato un po’ di tridimensionalità al fiocco.


Dopodiché ho incollato ciascun fiocco alla sua mollettina che io ho deciso di lasciarla grezza ma può benissimo essere colorata.
Ed ecco pronto il nostro segnaposto.

Volevo approfittare di questo spazio anche per ringraziare Rita e Cristina per la loro super iniziativa. 
Ammiro tantissimo le persone che hanno sempre voglia di fare e sono sempre propositive e come ho potuto constatare in quest’anno, e anche seguendo i loro blog , queste qualità non mancano alle ragazze. 
Mi spiace solo che debba finire così in fretta.
COMPLIMENTI RAGAZZE!!!!
Baci, Irene


Grazie a te, Irene... ci siamo commosse! (soprattutto per il ragazze :P)
Buon ultimo dell'anno creativo!

4 commenti: