sfondo

martedì 10 dicembre 2013

#344/365 Porta occhiali in feltro

E' tornata Elisa, con un'idea davvero carina anche come pensierino per Natale.

Lavorando tutto il giorno davanti al computer é da un pò di tempo che debbo mettere gli occhiali, quelli riposanti, proprio x evitare di sforzare la vista davanti al pc.
Al momento dell'acquisto però mi hanno rifilato un porta occhiali a dir poco abominevole, scolorito, con colori assurdi insomma inguardabile :-) e così, partendo dalla mia nuova fustella sizzix card  xl ho creato questa custodia che calza a pennello.
Pronte? Viaaaa

Ecco quello che serve:
1)fustella sizzix card scallop xl 657372
2)feltro di vari colori
3)fustelle varie x le decorazioni
4) colla a caldo
5)facoltativo filo e ago da lana appuntito

Iniziamo col fustellare col feltro (nel mio caso lilla) la card.
Pieghiamola proprio come se dovessimo realizzare una card e incolliamo i lati tra di loro con la colla a caldo (o anche una super colla tipo la uhu in gel) lasciando naturalmente aperto lo spazio in alto.
Teniamo unito il tutto con delle mollette in modo da assicurarsi che il feltro si incolli x bene, io ho aspettato una notte prima di levarle.
Il nostro porta occhiali sta prendendo forma :-)
Ora possiamo passare alla parte divertente ossia abbellirlo come più ci piace, io ho utilizzato varie fustellate regalatemi con gli swap: i fiocchi di neve li adoro!
Dopo aver fatto un pò di prove possiamo incollarle come più ci piacciono.
Et voilà,il nostro porta occhiali é pronto!


ho scritto che sarebbero serviti anche ago e filo,in effetti ero partita con l idea di tenerlo unito utilizzando il punto festone che adoro però il feltro é spesso e sarebbe servito un ago apposta, direi quello da lana con cruna grande e punta affilata però non avendolo ho velocizzato con la colla.
Alla fine é un astuccio che potete anche utilizzare come porta monete (incollando dalla fessura, all' interno, del velcro) o come porta documenti, insomma decidete voi!
Spero vi piaccia, in ufficio ha avuto un successone!!

ps ovviamente se non avete questa fustella potete semplicemente tagliare a mano il feltro creando un semplice rettangolo da piegare a metà.
Alla prossima!
Un abbraccio, Ely


Ci piace molto l'uso alternativo della fustella...ed il risultato naturalmente :)
Buona giornata creativa a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento