sfondo

giovedì 5 dicembre 2013

#339/365 Scatola-casetta

Oggi Sabina torna con un'altra idea, spiegata con un bel tutorial.

Ciao a tutti!!! Sono molto felice di potervi nuovamente presentare un mio progetto... si tratta di una scatolina a forma di casetta. Ecco come l'ho realizzata :-)
Per prima cosa ho ritagliato un Bazzil secondo questo schema


Ho quindi rivestito con una patterned i quattro lati della casetta.


Ho piegato il Bazzil ed incollato le linguette in modo da ottenere questa struttura.


Per fare il tetto/coperchio ho poi ritagliato un rettangolo di Bazzil della medesima larghezza della casetta. Per la lunghezza invece ho sommato l'altezza della casetta + le due diagonali del tetto + 1 cm.
Ho inoltre ritagliato un rettangolo un po' più grande di patterned.


Ho quindi incollato il rettangolo di Bazzil all'interno della casetta (precisamente su uno dei fianchi interni) così:


Infine ho incollato il rettangolo di patterned sul Bazzil e voilà... il tetto è finito!!



Per la chiusura, ho praticato un foro sul fianco della casetta (quello opposto a dove ho incollato il tetto) e due fori sul tetto (in corrispondenza a dove il tetto appoggia sul fianco della casetta). Ho fatto poi scorrere due cordini che serviranno, appunto, per tenere chiusa la casetta/scatolina.


Da ultimo mi sono dedicata agli abbellimenti e questo è il risultato finale:


Spero che questo mio progettino Vi sia piaciuto!!
E ringrazio calorosamente il Team di “1 post creativo al giorno” per avermi nuovamente ospitata.
Ciaoooooooo
Sabina

Ci piaceeee! E la vediamo già "di rosso vestita" pensando alle prossime feste natalizie ;).
Buona giornata creativa a tutti!

3 commenti: