sfondo

lunedì 16 dicembre 2013

#350/365 Cornici in feltro

Oggi Barbara ci presenta un progetto con il feltro. Anche questo molto personalizzabile e adatto a tante occasioni e "destinatari".

Ciao a tutti!
Questa volta voglio mostrarvi una cornice in feltro che mi piace preparare come piccolo regalo in occasione di nascite, soprattutto quando ci sono già dei fratellini più grandi: in questo modo anche loro possono condividere il regalo con il nuovo arrivato! Pensandoci potrebbe anche essere anche una buona idea per un fiocco nascita alternativo… e per il Natale che si avvicina ;)
Per realizzarla ho usato del feltro rigido da 3mm, qualora non riusciate a trovarlo bisogna rinforzare il pannello che sta dietro (con del cartoncino, ad esempio).
Ho ritagliato un rettangolo di feltro di 22x17 cm e un secondo di 20x15, all’interno del quale ho creato una cornice di 3cm

Con una forbice ho praticato dei taglietti orizzontali nella cornice, all’interno dei quali ho fatto passare un nastrino di raso incollando poi la cornice al pannello sottostante solo sul bordo esterno, in modo da poter poi inserire le fotografie


Ho infine decorato le cornici ottenute con i nomi dei bambini (ritagliati con l’alfabeto Butterfly Kisses di Sizzix) e con delle applicazioni in feltro realizzate da me: in questo caso girandole e lollipop in feltro



Ovviamente per chi possedesse delle fustelle per cornici il procedimento è decisamente più veloce!!!
Grazie dell’attenzione anche stavolta... peccato non possa scrivere alla prossima!!!!

Grazie a te Barbara!
Buona settimana creativa a tutti!

3 commenti: