sfondo

domenica 29 dicembre 2013

#363/365 Agenda gufosa

E' tornata Giovanna con un'agenda per organizzare il "lavoro" scrap.

Ben ritrovate amiche, sono contenta di poter pubblicare un nuovo post per questo blog.

Il mio progetto nasce, più che altro, da un' esigenza personale. Da quando mi sono avvicinata al mondo dello scrap sono sempre sommersa da fogliettini. Molto spesso mi capita di avere un'idea per un album o per una card e finisco per appuntare tutto sul primo foglio che mi capita sotto mano. 
La maggior parte di questi appunti vengono, inevitabilmente, persi. Quindi ho ritenuto che fosse arrivata l'ora di creare un'agenda scrap.
La realizzazione è estremamente semplice. Innanzitutto la copertina dell'agenda misura 11 x 20 cm.
Ho realizzato quattro divisori (idee, note, progetti e varie) con cartoncini di colore differente di dimensione 9.5 x 20 cm. In particolare nel divisorio della sezione "varie" ho realizzato una tasca dove conservare eventuali foglietti.


Vi mostro come ho decorato l'interno:




(come potete notare ho già "inaugurato" l'agenda)


Ho creato le pagine solo per tre divisori (idee, note, progetti). Nella sezione "varie" ho usato dei semplici fogli a quadretti. 




Le pagine interne le ho create con l'aiuto di materiale digitale scaricato da qui (http://www.shabbyprincess.com/index.php/category/downloads/) e con l'aiuto di altre immagini trovate sul web, di cui non ricordo la fonte. 
Il tema della mia agenda è quella dei gufi, ma si può realizzare in tantissimi altri temi.
Vi allego il file che potete salvare:


Il tutto è stato rilegato con la Bind It All.
Spero di avervi dato un'idea carina.
Ciao, Giovanna

Il prossimo anno tutte organizzatissime!
Buona giornata creativa

4 commenti:

  1. molto carina ed utile!! bell'idea!! Glen

    RispondiElimina
  2. Veramente deliziosa, se trovo la variante coi gattini me la faccio!!!!
    Bacione
    Mony

    RispondiElimina
  3. la vogliooooooooo :) ahahahaha grazie mille del tutorial e complimenti perchè è davvero bella!!!

    RispondiElimina
  4. Questa agenda è a dir poco deliziosa...buon anno!
    Made with Love

    RispondiElimina