sfondo

giovedì 12 dicembre 2013

#346/365 Alberelli da appendere

Chiara oggi ci presenta un'idea per degli alberelli di natale feltrosi!


Torno a far visita a Cristina e Rita (e a voi, che come me attingete da questa vetrina creativa) con un semplice progetto a tema Natalizio.

Come ogni anno mi dedico alla produzione di oggettini per i mercatini della scuola materna e come sempre vado alla ricerca di cose carine, ma facili e veloci da realizzare (dovendone fare in quantità soprattutto).
Una delle mie proposte di quest'anno sono questi alberelli di feltro, che possono essere usati come decorazioni per finestre, porte o appesi all'albero.



La realizzazione è di una semplicità disarmante, ma entro comunque nel dettaglio.
Con la fustella a cuori (in mancanza di questa si possono tagliare a mano riportando le sagome su un cartoncino) si tagliano 3 cuori per ogni alberello, in tre misure digradanti.



Si incollano sul retro con la colla a caldo tenendo i cuori con la punta verso l'alto.


Si aggiunge un cuoricino di legno per fare la base e una stellina sulla punta (entrambi acquistati da Opitec) per poi decorare a piacere con qualche piccolo abbellimento.
Io ho optato per questi omini di pan di zenzero e qualche piccola stellina, ma alcune mamme che collaborano con me per il mercatino hanno aggiunto brillantini e pailletts.


Basta poi aggiungere un nastrino sul retro per poterli appendere e sono pronti per la vendita.

Idea veloce e perfetta per i mercatini degli asili... e per le case!
Buona giornata creativa!

4 commenti: