sfondo

giovedì 19 dicembre 2013

#353/365 Packaging di recupero

Bellissima idea di Marina, super-riciclosa e perfetta per i regali di Natale ma anche in tutte le altre occasioni! Io ve lo dico con tanto entusiasmo perché ne ho una a casa mia!!! :)

Ciao!
Un’idea di recupero per confezionare i nostri regali natalizi partendo da anonime scatole di cartone.
Per prima cosa, con l’aiuto di un cutter, ho inciso la prima “pelle” del cartone ed eliminato le scritte dai cartoni, lasciando in evidenza la costolatura interna.
Ho eliminato tutte le tracce di nastro adesivo, aprendo completamente le scatole

clip_image002

Con del gesso acrilico ho poi sporcato tutte le parti "pelate"

clip_image004

Ho poi forato tutti i lati della scatola ad un paio di centimetri dal margine superiore. E ho ripetuto i fori un po’ più in basso, ad una distanza a piacere.

clip_image006

A questo punto si possono rimontare le scatole, fissando il fondo con colla a caldo.

clip_image008

Attraverso le coppie di fori, ho fatto passare dei pezzi di spago di circa 15 cm

clip_image010

A questo punto ho decorato i lati con dei legnetti tagliati a misura, ne ho messi 4 per lato e li ho legati con i laccetti fatti passare attraverso i fori.

clip_image012

Questa è solo una delle tante versioni che ho fatto, ecco una carrellata di esempi :


E questa sotto è una scatola, riempita con specialità fatte da me (come il sale aromatizzato che potete vedere qui) e destinate ad un'amica.

IMG_0932

In questo caso, essendo un regalo che doveva anche fare un viaggio in treno, ho coperto con del cellophane. 
IMG_0924

Spero di avervi dato un'idea in più!
Ciao

Certo che si!! Io vi ripeto che è meravigliosa e adesso non la tolgo più dal tavolo della cucina (anche se le prelibatezze le abbiamo quasi finite!)

Buona giornata creativa a tutti!

1 commento: