sfondo

lunedì 29 luglio 2013

#210/365 Card o mini?

Per iniziare la settimana, è venuta a trovarci Claudia con un progetto "ibrido"... scoprirete di più leggendo il suo post. 

Ciao a tutte,
è tanto che non pubblico un post ma ho avuto un periodo veramente NO.
Spero di essere ritornata in sella e voglio condividere con voi la mia ultima creazione.
Monica, una ex collega di lavoro, mi ha chiesto un biglietto per congratularsi con la sua amica per essersi laureata. Non sapevo di che facoltà si trattasse (ho scoperto dopo che si trattava di psicologia e che il colore di riferimento è il grigio).
A Monica però non bastava il semplice biglietto così mi ha chiesto di prepararle qualcosa di speciale che potesse includere gli auguri delle 4 migliori amiche della laureanda.
Ho pensato subito a creare qualcosa che fosse una via di mezzo tra una card ed un mini album in modo che la ragazza potesse conservare insieme agli auguri anche le foto fatte insieme alle sue amiche.
Così ho preso un cartoncino turchese 50cm x 35cm e l'ho disegnato come spiegato nel template che vedete:



Ho fatto tutte le pieghe con una pieghetta ed ho tagliato le parti eccedenti... Nel template non è segnata la misura del’angolo sul pezzo centrale,  ma per questi tagli sono partita dalla metà, cioè da7,5 cm.

collage1

Ho ripiegato i bordi e li ho cuciti con la macchina da cucire in modo che ci fosse un bordino rinforzato... per tutti naturalmente.

9

Con un border punch di Martha Stewart ho preparato un pizzetto di circa 30cm su una carta bianca 80gr (carta da fotocopie), l'ho pieghettato e bloccato sul bordino con del biadesivo. Ho poi cucito una striscia di carta turchese sempre per rinforzare il bordo.

7
  
La stessa operazione l'ho fatta anche sul lato destro...
Nella parte centrale ho cucito 2 striscioline di carta patterned abbinata, incollato un cuore di pizzo di carta e una coccarda fatta con la fustella di Tim Holtz (la più piccola delle 3). Con un punch da 5/16" ho fatto un tondino con la carta patterned che ho abbellito con una mezza perla azzurra.

Ho cucito poi il doppio nastro di organza sulla copertina prima di procedere con la cucitura delle tasche interne...
La cornice è stata fustellata con una fustella Sizzix, gentilmente prestata da Sara Valentina, il timbro digitale è della Greating Farm, l'ho colorato con Photoshop e stampato su cartoncino bianco che ho poi ritagliato a misura. Ho tagliato poi con un punch da 1 1/2" tre cerchi da un cartoncino bianco perlato che ho posizionato sotto i fiori fatti all'uncinetto. Un fiore azzurro, uno strass turchese e una farfalla di metallo e la copertina è completata...



Completate tutte le cuciture, ho rinforzato i bordi da 2,5cm e 1,5cm con la carta patterned con un bordo di 1cm per lato. Ho impreziosito il bordo con un altro border punch Martha Stewart...
All'interno ho messo sei tag 13cm x 18cm. Quattro sono state personalizzate da un lato con il nome dell'amica che avrebbe scritto il proprio augurio e una mini tag creata con la fustella della Kesi' art ed una coccarda come la precedente ma di media misura. Il retro è stato lasciato vuoto per incollare la foto fatta insieme alla laureanda. Le altre due sono state lasciate vuote per incollare le foto fatte tutte insieme.

 

 Sulla copertina interna, lo spazio per una foto della festeggiata. Spero proprio che vi sia piaciuta. A presto. Claudia  

E’ naturale che ci sia piaciuto! Buona giornata creativa a tutti!!

5 commenti: