sfondo

giovedì 11 luglio 2013

#192/365 Cuore di nastro

La mia amica-socia Cristina ci presenta oggi un progetto davvero facile da realizzare e che si presta a moltissimi utilizzi.

Ciao, qualche mese fa, per un progetto mi serviva un cuore in midollino. Naturalmente sono quelle cose che vedi ovunque ma che quando devi comperare non trovi più da nessuna parte.
Era parte di una bacheca scrappata con le foto di mia figlia Mara. Avevo già scelto i colori quindi mi sono fatta venire un'idea.
Ho preso: del filo di ferro, della fettuccia viola (comperata in una famosa catena di negozio di scampoli... per pochi euro non so quanta ne ho portata a casa!)


Con la pinza ho tagliato il filo di ferro e ho dato la forma di un cuore. Su un lato ho arrotolato il filo di ferro per fare la chiusura. Io ho preso del filo del diametro di 0,80, era un po' morbido. Forse meglio da 1 mm.


Ho agganciato la fettuccia proprio sotto la chiusura del cuore, e ho iniziato ad avvolgere la sagoma del cuore.


Se il nastro o la fettuccia tendono a scivolare (il mio era di nylon e ho faticato non poco), usate pochi punti di colla sul filo di ferro, almeno per i primi giri. Continuate ad avvolgere cambiando spesso verso, fino a che il filo di ferro è quasi scomparso ed il cuore è diventato un po' "cicciottello".


Se dovesse succedervi che il vostro cuore è un po' "ballerino"... cioè la fettuccia si muove troppo, potete ritagliare un cuore di cartone dello stesso colore ma più piccolo e fissarlo sul retro.

Qui sotto potete vedere dove l'ho attaccato!
Proprio perché siete voi... metto la foto di un progetto ancora segreto ;)


Io vi ho dato un'idea! voi fatela vostra: cambiate forma, colore, tipo di rivestimento... e via!
Ciao

Buona giornata creativa a tutti!

6 commenti:

  1. Mmm che idea carina, poi é davvero semplice da realizzare ma fa la sua figura :-) anche per abbellire un pacco regalo...

    RispondiElimina
  2. che carinooooooooooo io amo i cuoricini....da provare sicuramente!!!! :-) Glen

    RispondiElimina
  3. bell'idea, davvero! grazie per la dritta. miao
    mobizu

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea Cristina, l'effetto sulla bacheca, poi, è molto bello!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina bellissima idea, penso che la copio x una delle prossime bacheche.
    Grazie dell idea.

    Ciao da Cristina

    RispondiElimina
  6. bellllllissssssssssssssssssima ideaaaa

    RispondiElimina