sfondo

lunedì 15 luglio 2013

#196/365 Segnalibro con sirena

Ancora un segnalibro della mia sociamica Rita, stavolta a tema estate.

Un altro swap libro sul forum ASI... un altro segnalibro da realizzare.
I materiali sono davvero pochissimi.
Una timbrata con la sirena Anya della GF (che ho ricevuto per swap), cartoncino di recupero, lo shape cutter e una mascherina, mezze perle, gocce di perle della To Do e ritagli di cartoncini in varie tonalità di azzurro.


Ho riesumato rispolverato il mio shape cutter e una mascherina.
Ho scelto questa con il bordo che a mio avviso somigliava più alle onde, ed ho cominciato a tagliare i cartoncini (spostare lo shape da destra verso sinistra)


Ho incollato sul mio cartoncino di recupero, precedentemente tagliato circa 4,5 x 8, i ritagli dal più chiaro al più scuro, sfalsandoli e a misure irregolari (eh... le onde mica sono tutte uguali no?) ed ho tagliato il cartoncino in eccedenza


Ho colorato la timbrata con i distress (si... sembra Ariel della Disney... ma è l'unica sirenetta che conosco :P), ho usato il gocce di perle "spalmandolo" un pò sulle conchiglie e sulla "cinturina" e ho messo le mezze perle in corrispondenza di quelle timbrate


Ho incollato la mia sirena tra le onde ma prima ho sporcato le onde e i bordi con il distress e siccome restava un pò vuota la parte finale, non ho resistito, ed ho aggiunto 2 pezzi di washi tape a tema!


Mi piace molto come è venuto! Ero quasi tentata di tenerlo per me, ma non potevo... spero piaccia anche alla mia abbinata! E a voi!

Peccato che non sia io la tua abbinata!
Buona settimana creativa

6 commenti:

  1. Mi piace tantissimooooo! Beata te che riesci ad usare lo shape cutter, il mio è in cassetto da anni e quando lo vedo mi vengono le caldane :-)

    RispondiElimina
  2. In effetti è davvero carina Rita, e mi hai fatto conoscere uno strumento a me sconosciuto!

    RispondiElimina
  3. Be' io ancora non ho ricevuto il mio libro per lo swap: sarà mica il mio??
    Bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Troppo carino Rita! Mi devi spiegare come fai ad usare lo shape cutter: io non ci riescooooo! Urge corso accelerato.
    Baci,
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Che bello!!!! io adoro Ariel! ;-) glen

    RispondiElimina