sfondo

venerdì 26 luglio 2013

#207/365 Addobbi con tovaglioli di carta

Oggi la mia amica Cristina ci presenta una variante dei fiorelloni con i tovaglioli di carta.

Ciao!
Per abbellire la casa per la festa di compleanno di mia figlia Alice, ho preparato dei fiorelloni con i tovaglioli di carta.
Si, lo so, l'idea non è nuova ma io ho introdotto una variante perché non venivano come volevo io.
Servono naturalmente tovaglioli del colore preferito ed un nastrino in tinta.
Separate i veli del tovaglioli e sovrapponeteli sfalsati come vedete nella foto sotto.
Il numero dipende da quanto "cicciotti" li volete. Diciamo almeno una decina.


Piegate a fisarmonica i tovaglioli sovrapposti (pieghe di circa 4 cm), 


finito di piegare, piegate a metà, infilate il nastrino e annodate.


Poi, con molta delicatezza aprite per bene tutti i veli cioè i petali del vostro fiorellone, cercando di
dare loro un po' di movimento.


Se tutto ha funzionato a dovere, il risultato dovrebbe essere come quello sotto. Vedete come sono belli e voluminosi i petali?


Per la prossima occasione, spero prenderete spunto. Volendo si possono alternare strati di colori diversi... ciao!

Le idee creative non sono mai troppe.
Buona giornata creativa a tutti!

3 commenti:

  1. si bello!!! perfetti per la prossima festa!! Glen

    RispondiElimina
  2. carinissime queste decorazioni, brave!

    RispondiElimina
  3. Queste le faccio sicuramente per la festa di compleanno di mio figlio! Grandiosi!
    Alessandra

    RispondiElimina