sfondo

mercoledì 24 luglio 2013

#205/365 Tickets for summer

Vi ricordate questa card? (qui il post)


Vi avevo lasciato lunedì senza dirvi cosa ne avrei fatto. Oggi vi svelo il mistero :P
L'idea è molto americana, negli anni ho visto varie interpretazioni più o meno scrappose (dalla semplice lista stampabile a un vasetto con dentro i foglietti)... ed io ho pensato di farne uno per i miei figli.
Ma di cosa? Di un carnet per tickets con attività da fare quest'estate!


Ho tagliato 10 cartoncini della misura 10x7.5 (stessa misura della card con il sole).
Non avendo la taglierina con lama a tratteggio, qualche tempo fa ad un meeting presso uno shop ho comprato (grazie ad Alice, la figlia di Cristina) questo attrezzino (esistono altre varianti tipo l'onda).
Ho calcolato 2 cm ed aiutandomi con un righello ho tratteggiato


Nella prossima foto potete vedere l'effetto quando si staccherà la parte più piccola


Ho pinzato i 10 fogli nella parte superiore molto vicino al margine


Poi ho tagliato un altro foglio poco più lungo (circa 2 cm) della misura dei cartoncini per ricoprire le graffette e creare il retro.
Come molte sanno, il mio pc si è rotto quindi non avevo possibilità di usare la stampante ed ho scritto a mano (ma ai miei figli questa cosa non interessa... l'importante è cosa c'è scritto :P) i miei buoni nei quali aggiungeremo la data.
Nella parte al di sotto del tratteggio le indicazioni che devono seguire Giorgia e Giacomo.


Io ho fatto così in modo che solo la parte da staccare andrà persa ma resterà il libretto da conservare per ricordo.

I nostri buoni, oltre 1 film serale, sono: cucinare insieme, una merenda nutellosa, un pomeriggio super creativo, un pic nic, 1 giorno allo zoo, invitare gli amichetti, un maxi gelato, una gita, andare in biblioteca.
Ovviamente ognuna potrà scrivere quelli più attinenti ai propri figli e alle proprie possibilità, tempo a disposizioni, luogo di vacanza, attività estive in zona etc ;)

Ma la card sole?
E' la copertina!!!!!


Ho aggiunto solo il washi che gira tutto intorno e mini alfabeto nei colori coordinati.
Ai miei figli è piaciuto molto!

Buona giornata creativa

5 commenti: