sfondo

lunedì 8 luglio 2013

189/365 Birdhouse riciclose

Oggi Bianca ricicla i rotoli di carta igienica per creare delle birdhouse deliziose!

Con questo progetto mostrerò come ricavare delle simpatiche casette per uccellini con dei rotoli della carta igienica. I materiali che occorrono sono: rotoli della carta igienica, cartoncino colorato o bianco e carta decorata, compasso, colla a caldo, spago ed eventualmente perline di legno, passamanerie o bordini, cuori in feltro o campanellini.


Si riveste il rotolo della carta igienica con della carta decorata, anche carta da regalo; in alternativa lo si può dipingere con dei colori acrilici. Poi, con un comunissimo cutter, si intaglia una piccola finestrina sul rotolo della carta igienica formando due piccole ante apribili. Il terzo passo consiste nel fissare con del nastro adesivo una striscia di cartoncino all'interno della finestrina appena creata così da realizzare il supporto dove incollare l’uccellino di carta. Poi si realizza il tetto della casetta con l’aiuto del compasso disegnando un semicerchio con un raggio di circa 10 cm, lo si ritaglia e lo si arrotola fino a formare un cono e lo si incolla e infine si fissa il tetto al rotolo di carta igienica con della colla a caldo.


L’uccellino si realizza costruendo uno stencil  da poter riutilizzare più volte. Consiste in un cerchio con due piegature, che formano il corpo dell’uccellino, a cui si aggiungono becco e zampette.


Come ultimo passaggio si fa passare dello spago nella fessura in cima alla punta del cono (che non si riesce mai a chiudere del tutto) così da poter appendere la nostra casetta. A piacere si possono aggiungere bordini o nastrini, perline di legno, campanellini e altre decorazioni.


Spero vi siano piaciuti!
Bianca

Direi di si... ed anche tanto!
Buona settimana creativa

22 commenti:

  1. Trooooppoooooo Belleeeeee!!!! *_*
    Super deliziose!!!
    Grazie!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Mamma Mia che idea strepitosa! Brava Bianca!!!
    ^_~
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Cristina e Rita ma che sorpresa!! :-) che emozione quando nella lista dei blog che seguo ho letto qualcosa che mi era familiare…:-P Troppo emozionante e strano vedere un mio lavoretto pubblicato in un altro blog, oltretutto bello e utile come il vostro. Grazie mille!

    RispondiElimina
  4. bella sta "casetta degli uccellini" !!!!
    brava. Patri

    RispondiElimina
  5. Veramente deliziose queste casette. Bravissima!

    RispondiElimina
  6. Sono bellissime complimenti e grazie per la condivisione
    Gio

    RispondiElimina
  7. Complimenti!!!! Sono DELIZIOSEEEEEEEEEEEE!!!! ;) NI

    RispondiElimina
  8. bellissime, davvero bellissime!
    Subito un pin ^^

    RispondiElimina
  9. ma biancaaaaa ma che meraviglia!!!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie mille a tutte:-) sono contenta che vi piacciano...anche perché ho fatto un'altra versione!!!!! Comunque ringrazio io tutte quante voi.

    RispondiElimina
  11. sono davvero bellisime!!!!!Bianca brava, bravisima, come sempre!!! Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  12. Meravigliose come tutte le creazioni di Bianca. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tantissimo sono creazioni molto originali. Ely

    RispondiElimina
  14. bellissime creazioni! brava Bianca!

    RispondiElimina