sfondo

sabato 6 luglio 2013

#187/365 Cornice doppia

Vi avevo detto che vado a periodi no?
Sono ancora in quello rosa/azzurro :)

Ed ho provato a realizzare una cornice con la tecnica del glimmer mist e dell'acrilico sul legno. 
Era il progetto di Stefania ad un meeting ASI Veneto al quale io non sono andata (l'unico che ho saltato della mia regione fino ad oggi!!!!) ed ho provato a casa... ed ho fatto la mia versione con un solo colore di glimmer per cornice contrariamente al progetto originale che ne prevedeva 2 in tinta ma gradazione diversa o 2 a contrasto.
Si ok... ho solo sfruttato la tecnica :P

Io ho comprato una cornice doppia già pronta (al meeting ne avevano assemblate 2 del famoso negozio svedese :P)... w la praticità :)


Prima di tutto ho smontato la cornice per evitare che la corda si macchiasse ed ho lavorato con le 2 cornici singole!
Ho usato l'acrilico bianco per le timbrate (mi raccomando pulite subito i timbri!) e ho aggiunto anche qualche macchia qua e là... mi piaceva l'idea! :)
Ho lasciato asciugare e poi ho spruzzato il glimmer rosa in una e quello azzurro nell'altra.
Ho asciugato il colore in eccesso con carta assorbente.
Ed ecco cosa ho ottenuto


Vi mostro qualche particolare di quella azzurra



E di quella rosa


Il progetto originale prevedeva anche altre timbrate con lo staz on e di usare il distress per i bordi oltre ad un fiore fai da te... io ho preferito lasciare così... magari la prossima volta cambio!
Una cosa che ho imparato e vi consiglio è che è meglio usare timbri grandi (visto come le stelline hanno perso un pò di punte???) e poco definiti (per esempio i cuoricini hanno un motivo "ricamato" ma quasi non si nota)
Spero comunque di avervi dato un'idea per sfruttare questa interessante tecnica. Io ci riproverò sicuramente!

Buon sabato creativo!

2 commenti:

  1. bello il risultato finale e anche la tecnica!! da provare! ;-) GLen

    RispondiElimina
  2. Carinissime queste cornici gemelle e anche semplici da realizzare. Grazie per l'idea....!
    ^_~
    Alessandra

    RispondiElimina