sfondo

sabato 20 luglio 2013

#201/365 Tris ricicloso

Oggi Chiara ci mostra la versione estiva e ricicolosa del gioco del tris!
Perfetta per il periodo vacanziero!

Ho pensato di proporre i miei tris in versione estiva, che credo possano essere un simpatico passatempo per tutti, grandi e piccoli (sia nella preparazione che poi nel semplice gioco).

Materiale di partenza:
- cartoncino di recupero un po' spesso, in modo che rimanga rigido, misura 21 x 21 cm
- washi tape (in assenza di questi le righe possono anche essere disegnate con i pennarelli)
- 10 piccoli oggetti (distingiubili in due gruppi da 5)


Con una matita segnatevi i punti a 7 e 14 cm dove posizionare i washi (o tracciare le linee divisorie).
Se vi piace aggiungete un timbro a tema in uno dei riquadri o qualche altra decorazione, purché piatta per non ostacolare il gioco.
Preparate le pedine: nella versione marina in rosso ho solo scelto conchiglie di forma e colori differenti, nella versione montana (che avevo già proposto sul mio blog ma vi faccio rivedere) ho invece dipinto i sassi con colore acrilico (ricordatevi di dare poi una mano di vernice altrimenti sfregandoli sul cartoncino tendono a lasciare un po' di colore).



E se si perde qualche pedina? Nessun problema, se ne "raccolgono" altre sul posto :-)
(si possono usare anche bottoni, monetine, paste corte... la fantasia non ha limiti).
Buon divertimento!

E buon sabato creativo!

5 commenti: