sfondo

venerdì 12 luglio 2013

#193/365 Orecchini scrapposi

Lo "scrap ci fa belle"! Lo pensiamo tutte vero? Ed Emanuela oggi ci presenta il suo progetto per sentirci davvero scrapposamente/creativamente belle!!

"Ciao a tutti, oggi vi mostro  un modo un po’ diverso per utilizzare tutti quei ritagli di patterned che ci avanzano da altri lavori.
Ed infatti andremo a realizzare degli orecchini, semplici, leggeri e scrapposi proprio come piacciono a noi!

Per questa idea vi servono:
-2 sagome di cartone pressato (io vi mostro il progetto con dei tondi tagliati con una fustella alta ma potete usare farfalle, stelle e quant’altro!)
-4 ritagli di carta patterned (tagliati con la stessa fustella)
-2 occhielli
-2 anelli da bigiotteria
-2 monachelle
-gel brillantinato (io l’ho utilizzato color silver)

  
Per prima cosa incollate con della buona colla (io uso la glue) la carta patterned su entrambi i lati delle sagome in cartone pressato.
Lasciate asciugare per bene.


Ora forate le sagome con la crop, inserite e schiacciate gli occhielli.


Io ho preferito rifinire il bordo con del glitter per non far vedere il cartone, inolte in questa maniera gli orecchini brilleranno leggermente.


Aiutandovi con delle pinze allargate gli anellini, inserite le monachelle… et voilà: i vostri nuovi orecchini sono pronti!!


Mi è piaciuto così tanto realizzarli che ne ho fatti altri inserendo anche piccoli cristalli e charm.
Sperando che l’idea sia piaciuta anche a voi vi auguro una buona giornata."

Ci sono molto piaciuti!
Buona giornata creativa e "chiccosa"!

15 commenti:

  1. Veramente una bella idea grazie x averla condivisa con noi ;).....

    RispondiElimina
  2. Veramente una bella idea grazie x averla condivisa con noi ;).....

    RispondiElimina
  3. sono stupendi!!!!!!!!! li devo assolutamente rifare!!! grazie mille del tutorial!!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti e grazie per averlo condiviso!!
    Veramente carini i tuoi orecchini!
    Xo Rosa

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto perché non sembrano... cheap, creati con dei rimasugli. E sono pure molto carini!
    Domanda: gli occhielli che hai usato hanno questo aspetto sia davanti che dietro? Perché quelli che ho io sul retro restano brutti brutti...

    RispondiElimina
  6. Bellissimi da rifare assolutamente.. Bacio Sandra

    RispondiElimina
  7. Quelli che hai lasciato qui, sono ora sulle orecchie di Laura (che ha gradito!). Giusy ha detto che ne riproporrà un'intera collezione... ha ritagli di carte a quintali... e, come dice lei, hai sempre una marcia in più!!!
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  8. Ma che brava, bellissimissima idea, davvero originale e il risultato è troppo bello!!!! Bella anche l’idea del glitter laterale :-)

    RispondiElimina
  9. Sono stupendi questi orecchini!!!
    Bellissima idea!!

    RispondiElimina
  10. Stupendissima idea!!!! Così faccio fuori un po' di carta e charms in un botto! Sei un mito!!
    Bacione Mony

    RispondiElimina
  11. Ma sono bellissimi! E te lo dice una che non ama fare gioielli...ma questi mi hanno ispirato talmente che devo provare a rifarli! Ho solo un problema, non ho la crop quindi non saprei se sarà possibile inserire gli occhielli.
    Grazie per il tutorial.
    Dany

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte!!! Sono contenta che la mia idea vi sia piaciuta ^_^

    RispondiElimina