sfondo

domenica 31 marzo 2013

#89/365 Scatoline con sorpresa


Buona Pasqua amiche creative!
Anche oggi un'idea per dei pensierini per la giornata odierna, ma davvero versatile cambiando colori ed abbellimenti!
Ce la presenta Anna.

Come ogni anno dovevo fare qualcosa per Pasqua ai ragazzi che vengono ogni domenica a fare i chierichetti nella mia parrocchia, così ho pensato, da brava responsabile quale sono, di fare dei piccoli regalini a sorpresa.

Materiale:
» scatoline di cartoncino (io ho preso quelle che di solito si usano per fare le bomboniere) dim. 6x6x6 cm
» cartoncino colorato (giallo, verde, celeste,... quello che preferite e si abbina meglio) dim. 30x30 cm
» perforatore a forma di colomba
» perforatore a forma di cerchio
» forbici sagomate
» timbro/disegno (digitale o meno) "Buona Pasqua"
» taglierino
» base da taglio
» scotch biadesivo normale e spessorato
» cordoncino bianco e azzurro (o di qualsiasi altro colore si abbini bene con i colori che avete scelto)


Per prima cosa ho suddiviso il cartoncino colorato in quadrati di 5x5 cm, ho tagliato col taglierino e ho rifilato il bordo inferiore di ciascun quadrato con le forbici sagomate. Poi ho perforato due colombine col perforatore.
Ho incollato il quadrato sagomato e perforato sulla parte superiore della scatolina.


Ho ritagliato a dischetto il disegno con la scritta Buona Pasqua e il pulcino (© by me =D).
Dove ho incollato il quadratino giallo, ho applicato il cordoncino colorato e gli ho fatto un piccolo nodo.


Poi ho incollato due pezzetti di scotch spessorato sul cerchietto del disegno e l'ho posto sopra il quadratino e il cordoncino.


Et voilà: il regalino è pronto, solo da riempire con la sorpresina!

Buona Pasqua... e se sarà creativa meglio ancora :))))

4 commenti:

  1. Bellissime queste scatoline!!! *_*
    Auguri di Buona Pasqua a tutti!!!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano =)

      Ne approfitto anch'io per fare gli auguri a tutti, anche se ormai Pasqua è quasi finita XD

      Elimina
  2. davvero un bel progettino! Brava!! :-) Glen

    RispondiElimina