Come molte già sanno lo scorso mese mia figlia Giorgia ha compiuto gli anni ed oggi volevo farvi vedere i favors (ricordini) che ho preparato da consegnare a fine festa a tutti i bimbi!
Solo una premessa (necessaria!) per comprendere una serie di dettagli (che fanno la differenza vero? :P)
Il tema della festa era principesse (con qualche tocco Disney) e i colori scelti erano rosa/fuxia, azzurro/turchese, verde lime/verde chiaro, giallo/giallo chiaro e viola/lilla.
Torniamo ai favors.
Ho comprato delle buste in carta bianche con manico piatto e timbrato il nome di ogni bambino, alternando i 5 colori forti, ho fustellato la coroncina in vari colori (dai ritagli! :P) e aggiunto un banner creato da punchate tonde su una patterned a pois, ripiegate su rafia fuxia.
Eccole pronte per essere riempite
1. Le bolle di sapone. Ho comprato quelle nei colori della festa (c'erano anche in turchese per la base-giallo o azzurro per il tappo e verde per la base-azzurro per il tappo) e Vittorio ha rivestito con patterned coordinata... non vi dico che orrore erano! ahahahah (scusate... un ringraziamento è doveroso.... alla mia amica Mely che con la foto qui, in tempi non sospetti, mi aveva già messo sulla buona strada per la scelta della carta :P).
2. I biscotti. Quando si va da H&M e si trovano questi taglia biscotti a tema non si può non comprarli vero? (considerate che è successo esattamente 1 settimana dopo aver deciso il tema... coincidenze?).
Poi si chiede alle amiche una ricetta super collaudata ed il gioco, grazie all'aiuto di Giorgia a casa dall'asilo per Carnevale, è fatto (abbiamo scelto quella di Marina, grazie!)
3. Caramelle e cioccolatini.
Una mini tavoletta con una delle 6 principesse Disney, 1 pacchetto di mini smarties, e 2 caramelle sempre in tinta con i nostri colori della festa (ho dovuto comprare 2 pacchi di caramelle, far scartare a Giorgia e Giacomo quelle rosse alla ciliegia e arancioni all'arancia, e poi usare solo giallo-verde o giallo-fuxia :P). Fiocco di rafia fuxia per chiudere i sacchettini
A questo punto si mette tutto dentro la busta e si spillano i lati all'altezza del banner. Soluzione ottima per tenere fermo il banner, che aveva solo un punto di colla nelle estremità per restare "svolazzante", e consentire di prendere il contenuto senza distruggere la busta!
Buona giornata creativa!
Beeeeeellissimo tutto! Grazie x le mille idee che ci proponete sempre! Ma Rita...neanche un pezzettino di washi o sbaglio? ;-)
RispondiEliminaMi piace!!! BELLI!!!
RispondiEliminabrava Rita!! mi piacciono anche i vari regalini all'interno e tutta la cura dei particolari! :-) Glen
RispondiEliminaComplimentI!
RispondiEliminabrava Rita, bellissimo tutto
RispondiElimina