sfondo

venerdì 8 marzo 2013

#66/365 Favors di compleanno

Buongiorno a tutte.
Come molte già sanno lo scorso mese mia figlia Giorgia ha compiuto gli anni ed oggi volevo farvi vedere i favors (ricordini) che ho preparato da consegnare a fine festa a tutti i bimbi!
Solo una premessa (necessaria!) per comprendere una serie di dettagli (che fanno la differenza vero? :P)
Il tema della festa era principesse (con qualche tocco Disney) e i colori scelti erano rosa/fuxia, azzurro/turchese, verde lime/verde chiaro, giallo/giallo chiaro e viola/lilla.

Torniamo ai favors.
Ho comprato delle buste in carta bianche con manico piatto e timbrato il nome di ogni bambino, alternando i 5 colori forti, ho fustellato la coroncina in vari colori (dai ritagli! :P) e aggiunto un banner creato da punchate tonde su una patterned a pois, ripiegate su rafia fuxia.
Eccole pronte per essere riempite


Particolare del nome di un invitato, omonimo del mio bimbo :)


Ma per riempirle?
1. Le bolle di sapone. Ho comprato quelle nei colori della festa (c'erano anche in turchese per la base-giallo o azzurro per il tappo e verde per la base-azzurro per il tappo) e Vittorio ha rivestito con patterned coordinata... non vi dico che orrore erano! ahahahah (scusate... un ringraziamento è doveroso.... alla mia amica Mely che con la foto qui, in tempi non sospetti, mi aveva già messo sulla buona strada per la scelta della carta :P).
2. I biscotti. Quando si va da H&M e si trovano questi taglia biscotti a tema non si può non comprarli vero? (considerate che è successo esattamente 1 settimana dopo aver deciso il tema... coincidenze?).
Poi si chiede alle amiche una ricetta super collaudata ed il gioco, grazie all'aiuto di Giorgia a casa dall'asilo per Carnevale, è fatto (abbiamo scelto quella di Marina, grazie!)
3. Caramelle e cioccolatini.
Una mini tavoletta con una delle 6 principesse Disney, 1 pacchetto di mini smarties, e 2 caramelle sempre in tinta con i nostri colori della festa (ho dovuto comprare 2 pacchi di caramelle, far scartare a Giorgia e Giacomo quelle rosse alla ciliegia e arancioni all'arancia, e poi usare solo giallo-verde o giallo-fuxia :P). Fiocco di rafia fuxia per chiudere i sacchettini


A questo punto si mette tutto dentro la busta e si spillano i lati all'altezza del banner. Soluzione ottima per tenere fermo il banner, che aveva solo un punto di colla nelle estremità per restare "svolazzante", e consentire di prendere il contenuto senza distruggere la busta!


Ultima foto per farveli vedere tutti insieme prima di essere consegnati!


E' stato un lavoro lungo, lo ammetto, ma che soddisfazione alla fine!

Buona giornata creativa!

5 commenti:

  1. Beeeeeellissimo tutto! Grazie x le mille idee che ci proponete sempre! Ma Rita...neanche un pezzettino di washi o sbaglio? ;-)

    RispondiElimina
  2. brava Rita!! mi piacciono anche i vari regalini all'interno e tutta la cura dei particolari! :-) Glen

    RispondiElimina