sfondo

mercoledì 13 marzo 2013

#71/365 Ordine in cucina con i washi!

Dovevano arrivare i miei amati (e collezionati! :P) washi per farmi riordinare lo scaffale della pasta... e farmi amare i contenitori!
Non li ho mai presi in considerazione perchè mi dicevo sempre "e come faccio per sapere i minuti di cottura visto che sono sempre marche diverse?" (io mi baso su quello che dicono le confezioni... non ho tempo di star dietro alla pasta ;P... metto il timer e scolo!)
La risposta era semplice... i washi! :)
Son partita da questo (leggermente più ordinato del solito... mancano le mezze confezioni chiuse con chiudi pacco Ikea :P) che per anni è stato il nostro modo di riporre la pasta ma ogni tanto le confezioni scivolavano e per prendere quelle dietro era un pò scomodo spostare le altre confezioni soprattutto quelle da 1 kg.


Ho finalmente usato i contenitori acquistati in questi anni, ho ritagliato la parte del tempo di cottura dalle confezioni e pezzettini di washi (alcuni erano piccole parti rimaste da pezzi troppo grandi per altri lavori... non si butta via niente :P)


E voi direte... ma potevi farlo con lo scotch?
Eh no!!!
Volete mettere quanto sono carini così colorati?


Ma soprattutto... i washi sono removibili quindi quando cambierò la pasta all'interno del contenitore potrò cambiare il ritaglio del tempo di cottura senza problemi e sprechi!
Ed ecco il mio scaffale oggi (solo in quello degli spaghetti non ho messo niente perchè ho tenuto anche la confezione visto che ho messo varie tipologie)


Dietro i contenitori ho messo le confezioni nuove ma adesso sarà semplicissimo prenderle!
A noi piace... a voi?

Buona giornata creativa!

3 commenti:

  1. Hai proprio ragione! Il Washi da quel tocco in più! ;)
    Bell'idea, super colorata! ;)
    Vale

    RispondiElimina
  2. :-) i washi stanno bene ovunque!!! brava Rita!!!! Glen

    RispondiElimina