Ho acquistato per pochi euro un paio di ballerine blu che però avevano delle orribili "applique" di plastica nera e trasparenti e una piuma nera.
Con molta pazienza ho staccato (e buttato) tutto, tenendo da parte solo una foglia realizzata nello stesso materiale della ballerina.
La tomaia è in corda e quindi ho preso un cotone dello stesso colore e ho fatto qualche fiorellino e dei cerchietti ad uncinetto. Armata di colla ho cominciato ad applicare i primi elementi...
Per dare un maggiore effetto tridimensionale, ho aggiunto ancora un cerchietto sul fiore più grande e un fiore più piccolo. Ed ecco le mie ballerine con le loro nuove applique... modello unico :-)
Eccole qui sotto da vicino... direi tutta un'altra cosa!!!
Adesso si che le indosserò volentieri!
E voi... non avete delle scarpe da "rinnovare" con un tocco di uncinetto o "crochet"?
ciao
Pamela
Se non le abbiamo...... le cerchiamo!!!
Buona giornata creativa a tutte!
E brava Pam!!! Un'idea originale e graziosissima!!!
RispondiEliminaumh...ma che carine!! Ok, io e l'uncinetto non andiamo per niente d'accordo...ma mia mamma è capace...quindi .... :-D
RispondiEliminabell'idea Pam!!! Glen
bellissime pam! e brava Glen, anch'io sfutterò la mamma :-)! io ho personalizzato delle ciabattine per il matrimonio, ma con la stoffa e mi riservo di applicare dei fiori in feltro su alcune scarpe in vernice un po' rovinate-grande soddisfazione!
RispondiEliminabelle e romantiche ....Brava!
RispondiEliminadavvero carine, moolto meglio così!!!
RispondiEliminacarineeeeeeeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminama che carine sotto a dei jeans magari
RispondiEliminanuova follower! bel blog..
se ti va passa da me..
www.alchemianblog.blogspot.com