sfondo

giovedì 7 marzo 2013

#66/365 Scatola di fiammiferi

Oggi Barbara ci presenta una matchbox (scatola per fiammiferi) hand made... perfetta come packaging per un pensierino! (ci sono più foto del solito... ma l'eccezione era dovuta stavolta :P)

Questa scatola di fiammiferi io l'ho realizzata per contenere un regalino per un'amica ma è adatta a tutte le occasioni (si avevo scritto 2012 ma poi ho corretto prima di consegnarla!)



Serviranno solo 1 foglio bazzill x l’interno ed 1 foglio bazzill o patterned x l'esterno. Timbri, abbellimenti, fustellate a piacere per decorarla.


Ed ora vi mostro i passaggi per realizzarla!

Iniziamo dall’interno :
Piegare a 2.5-3.9-3.9-10-3.9-3.9-2.2 cm
Ruotiamo il foglio e pieghiamo a 2.3-3.9-18.4-3.9-2 cm


Tagliamo lungo le linee rosse



Dovremmo essere così 




Incolliamo la linguetta A su B in tutti i lati C



Successivamente pieghiamo all’interno e incolliamo i lati 
  

 Possiamo mettere delle mollette per  fissare meglio 


Per l’esterno, tagliamo una fascia 30.5x18.5 e pieghiamo a 10.1–14.1-24.5-28.4 cm e successivamente incolliamo le due estremità.


E' più facile da fare che da spiegare... provateci e mi darete ragione! Barbara

Ci proveremo!
Buona giornata creativa

2 commenti:

  1. fantastico, ci credete che mi serviva proprio una matchbox??!!

    RispondiElimina
  2. Davvero una bella idea!!! ;)
    Grazie per aver condiviso il tutorial! Ne farò tesoro! ;)
    Vale

    RispondiElimina