sfondo

venerdì 29 marzo 2013

#87/365 Pensierini pasquali

E' tornata a trovarci Cristina con un'idea pasquale ma da poter usare anche in altre occasioni!

Salve a tutte!!!
Oggi vi presento un progettino facilissimo e molto simpatico da realizzare, anche coi bambini !
Questo è il progetto finito:

Partiamo dalle scatolette.
Per realizzarle ho disegnato un cerchio del raggio di 10 cm e ho tracciato le seguenti linee da piegare

Dopo aver ritagliato le parti superflue ho piegato le parti laterali verso l’interno e la parte di sotto verso il centro , ottenendo questo risultato:


Le ho poi decorate con delle fustellate (potreste usare nastrini o quello che più vi piace)
Dopo aver realizzato le scatoline ho creato delle bustine in cui ho messo i cioccolatini :

Ed infine ho realizzato le lollipop card:

Per realizzarle ho ritagliato 7 cerchi :
2 da 3,5 cm di raggio
1 da 3,3 cm
1 da 3 cm
1 da 2,7 cm
1 da 2,5 cm
ed infine uno da 2 cm , in cui ho timbrato un uovo e ho scritto gli auguri. Per i cerchi potete scegliere le carte che più vi piacciono , embossarli e decorarli come vi pare e piace, io ho aggiunto anche un pirottino per dolci per dare l’effetto vero e proprio di dolciume. Incollate i cerchi uno sopra l’altro;dietro il cerchio più grande incollate la stecchetta di legno dopo averla sporcata un po’ con l’inchiostro, ed infine, incollate l’altro dei due cerchi da 3,5 cm di raggio per rifinire il tutto. Potete poi aggiungere fiocchetti , roselline e quant’altro per dare un tocco più colorato e personale 
Spero di essere stata chiara e che questo progetto vi sia piaciuto.
Se avete domande..chiedete pure ;)
A presto!!
Cry

Buona giornata creativa!

11 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo!!!!! pinno IMMEDIATAMENTE...magari per l'anno prossimo!!!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Ma é tutto bellissimo! Vi copiarti spudoratamente questa idea! Grande CRI!

    RispondiElimina
  3. grazie mille !! sono contenta vi siano piaciuti ;) baciotti

    RispondiElimina
  4. sono davvero molto carini brava!! :-)Glen

    RispondiElimina
  5. Mi piaceeee

    Questa vien bene anche come bomboniera!

    Brava bella idea!

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte!!! :) è vero Katia! o anche per i compleanni.. io alle elementari per esempio portavo sempre le caramelle per ogni compagno ;) baci a tutte

    RispondiElimina
  7. Sei non solo bravissima ma anche geniale!!! Buona Pasqua.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. ma è un idea toppo carina !!!! bravissima :)
    Roberta

    RispondiElimina