sfondo

giovedì 28 marzo 2013

#86/365 Uova per l'albero di Pasqua

A febbraio sono diventata proprietaria di un alberello stilizzato dell'Ikea (questo) grazie ad un'amica che l'ha preso a Milano... non si trova quasi più... ma non resistevo fino a Natale.. dovevo assolutamente aprirlo... ed abbellirlo... e quale migliore occasione per aprirlo? La Pasqua.... qui si usa fare l'albero con i rami di ciliegio o forstizia... ma in 8 anni non l'ho mai fatto! Quest'anno invece si.

Fortunatamente ho trovato queste uova in plastica che facevano al caso mio, 12 bianche e 6 colorate (io non riesco a toccare il polistirolo!) 

Ho poi aggiunto fiorellini fustellati nel feltro in colori vari colori.. 2 per ogni colore/uovo quindi 36 e una rosetta di spilli con capocchia colorati... da mettere in cima all'uovo

Ho iniziato con quelli colorati e prendendo spunto  da quello bianco che aveva già degli schizzi ho fatto lo stesso con gli altri, usando i glimmer mist.
Giallo Mustard sull'azzurro, arancione su giallo (che si nota pochissimo in foto), turchese su azzurro, fuxia su rosa e verde lime su arancio

Poi ho scelto i washi (potevo non sceglierli? :P) ed esattamente quelli più piccoli (da 1 cm) e partendo dalla cima gli ho fatto fare il giro completo per 2 volte in modo che si alternasse con lo spazio bianco (solo per quello con le farfalle, per mantenere il verso, ho iniziato dalla cima e tagliato in fondo tutte le volte)

Le altre 6 bianche invece le ho rivestite con del cordoncino colorato nei colori pastello partendo sempre dalla cima e girare... girare... girare... che giramento di.. uova ;)

Ed ecco da vicino i 2 fiorellini e gli spillini. Vista la posizione con questa soluzione stanno fermi e non "incollati" sull'uovo

So che mi sono dilungata... solo l'ultima con l'albero finito (ho alternato le 3 tipologie e 1 al cioccolato che poi i bimbi staccheranno il giorno di Pasqua) e in cima un coniglietto di crepla. Me l'ha mandato Paola mia abbinata allo swap card ASI.

Buona giovedì santo... speriamo creativo!

10 commenti:

  1. Stupendo Rita!!! ;)
    Gli ovetti sono decorati divinamente!!!
    Molto carina anche l'idea di utilizzare l'albero natalizio stilizzato per la Pasqua!
    Vale

    RispondiElimina
  2. abbiamo una cosa in comune, anche io non riesco a toccare (nemmeno a sentirne il rumore per la verità) il polistirolo (idem con il gesso e gessetti, anche se straadoro le chalkboards in tutte le salse, me tapina!). progetto bellissimo e santa pazienza a girare tutto quel filo (curiosità, che colla hai usato per fissarlo?) Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhhhh Dani.... solo leggere ciò che hai scritto... che fastidio... amica... sei la seconda persona che conosco con questo fastidio... l'altra sono io! :)))
      Ho iniziato con la UHU gel... ma il cordoncino "affogava" ahahaha... poi ho usato la Pritt stick ed è andata benissimo! sulle uova un pò alla volta ed ogni tanto in alcuni punti sul cordoncino!

      Elimina
    2. Leggo adesso, scusa! ok grazie per la dritta, segnata! A presto! D.

      Elimina
  3. è molto carino!!! :-)
    mi piacciono molto le uova col cordoncino! Glen

    RispondiElimina
  4. Le uova bellissime. Che fustella hai usato x i fiorellini di feltro?grazie kriss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kriss
      La fustella è la Flower, Build a flower #2 (è vecchia!) ha 4 giori diversi tra loro per forma e misura.
      Non so se hai letto... cristina ti ha risposto dove ci chiedevi come mandarci un progetto... c'è la mail nella colonna di destra..scrivici.. abbiamo provato a cercare la tua mail ma non c'è nel tuo profilo!
      ciao

      Elimina
  5. Belle tutte ma quelle con i washi di più!! ma i tuoi bambini non se le prendono quelle di cioccolato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no... non toccano niente!
      Sanno che quelle al cioccolato le potranno staccare quando torniamo da Verona perchè la Pasqua sarà finita e noi apriremo (e mangeremo) le uova che abbiamo a casa! :)

      Elimina