sfondo

sabato 23 marzo 2013

#81/365 Fiore multistrato

Ci serviva proprio un'idea floreale e riciclosa vero?
Ed ecco Paola a proporci la sua idea.

Buongiornoooooo!!!!
Sono sicura che anche voi, come me, avete una scatola piena di ritagli avanzati dai progetti scrap…pezzi più o meno grandi di carte e cartoncini di ogni tipo.
“Non si sa mai che proprio quel ritaglio un giorno potrebbe servire!!!” ;)

Un giorno guardando la scatola straripare di rimasugli di carta e la fustellina a fiori che si trova anche nello starter kit della Big Shot mi è venuta l’illuminazione di creare un fiore a più spessori e usarlo come  abbellimento.

La fustella a fiore è solo un aiuto ovviamente il fiore si può disegnare a mano libera sulle carte secondo i propri gusti.

Una volta ottenuti almeno 2 fiori grandi e 3 fiori piccoli si incollano tra di loro uno sopra l’altro. Si devono sovrapporre i fiori in modo che si possano vedere i petali dei fiori sotto.

Con un punteruolo dalla punta arrotondata si fanno dei piccoli solchi lungo il petalo in modo che la carta si imbarchi a creare un po’ di movimento al fiore.
Si può abbellire il fiore con una mezza perla, un bottone oppure si può effettuare un foro al centro e far passare un fiorellino da bomboniera. Sul retro si può mettere del bi-adesivo per incollare il fiore su qualsiasi superficie.

Questi sono solo alcuni esempi di utilizzo. Il fiore multi petalo si può usare come chiudi-pacco, come abbellimento per un vaso, una card o per dare un tocco di colore ad un oggetto.Ciao da Paola
Buona giornata creativa e fiorita a tutti!!!!!!

4 commenti: