sfondo

martedì 21 maggio 2013

#141/365 Scacciapioggia

E' tornata Stefania, stavolta con un home decor speriamo dai poteri magici :)

Chiedo scusa a chi mi ospita per la qualità delle foto, ma come è già noto, sono una pessima fotografa e con questo progetto mi sono trovata in difficoltà più del solito e ho dovuto utilizzare sfondi diversi.
Avevo delle cornicette Ikea 12,5 x 17,5. La mia intenzione era quella di ricoprirle con i washi, ma poi guardando il pannello con la scritta ScrapRoom (qui il post)  è nata un'altra idea.
Con la stessa tecnica e stessi colori di base, ho dipinto la cornice.
I passi sono questi: due mani di gesso, una di acrilico viola, strofinare la cera in alcuni punti e dare una mano di colore acrilico avorio. Naturalmente tra una mano e l’altra bisogna rispettare i tempi di asciugatura, io l’ho forzata con un phon. 
Una volta asciutto, scartavetrare con mano leggera, dove è stata passata la cera, il colore viola verrà subito in superficie.

Ho avvitato sul fondo 3 viti con anello

Sul retro della cornice ho fatto passare del filo di nylon tra il dentino in fondo e quello in alto e ho chiuso con un nodino. Il filo deve essere ben teso.


Prima di bloccarlo definitivamente, ho infilato delle perline posizionandole al centro e fermandole all'inizio e alla fine con dei piccoli schiaccini. Fatta questa operazione ho riposizionato il filo tra i dentini e l'ho bloccato facendo pressione su di essi e mettendo una goccia di colla.  
Dalle pagine di un vecchio libro ho fustellato tre farfalle. Due le ho sovrapposte incollandole solo al centro con del biadesivo.  Ho messo al centro della farfalla rimasta una glue dots, e l’ho posizionata  sotto il filo di nylon

 ho poi chiuso con le due farfalle 

Ho ripetuto la stessa cosa per la farfalla più grande

 e per la parte pendente con i sonagli, che ho fissato con dei nodini alle viti ad anello.

 Ed eccolo appeso

Spero vi sia piaciuto e che sia di buon augurio per giornate piene di sole.

E sarebbe ancora ora!!!!
Buona giornata creativa!

9 commenti:

  1. Oh Mio Dio!!!! *_*
    Ma è Stupendaaaaa!!!... ^_^
    Sei stata grandiosa!!!
    Vale ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo... da fare... grazie della condivisione
    Gio

    RispondiElimina
  3. Bellissimoooooooooooooooooo!!!! fantastico, bravissima! anche come regalino è davvero bello, magari in versione natalizia...io sono già avanti :-p

    RispondiElimina
  4. bello!!!!!!!!!!!!!!!! :-) Glen

    RispondiElimina
  5. Speriamo che lo 'scacciapioggia' funzioni. Io sono davvero stanca. Tra un po' mi escono le branchie!!!!

    RispondiElimina
  6. La cornice così vintage mi piace molto e ti ringrazio anche per la spiegazione.
    Tania

    RispondiElimina
  7. Wow, che fi**ta!! Bellissimo davvero :D

    RispondiElimina
  8. Complimenti, molto molto bello! :)
    Cecilia

    RispondiElimina
  9. belloooooooo mi stra piace!!! :)

    RispondiElimina