sfondo

venerdì 17 maggio 2013

#137/365 Bomboniere comunione

E' tornata Betta con l'ultimo atto per la comunione della sua Noemi.


Ciao a tutte.
Oggi vi mostro le bomboniere realizzate per la comunione di mia figlia.

Occorrente
A) Sagoma per la scatolina che fa parte di questo set
B) Maschera da embossing
C) Perforatore lungo
D) Fustelle rametto e fiore
E) Fustella per la targhetta
F) Immagine bambina di tutti i miei progetti
G) Dischi di tulle
H) Nastro d'organza alto 1/2 cm.
I) Nastro di raso alto 1 cm.
L) Perle liquide
Ovviamente cartoncino rosa e kraft

Ho scritto a computer la targhetta con la data e il nome, l'ho poi tagliata con questa die, sporcata con il tampone. Nel davanti ho attaccato l'immagine.

Sul cartoncino rosa ho segnato con la matita tutto il perimetro e le pieghe.
Ho ritagliato tutt'intorno e rimarcato le pieghe.
Una volta ritagliata la scatolina, lo scarto era giusto giusto per fustellare il fiore... ;-)) (non si butta nulla!!!)
Ho passato la 'scatolina' nella Big Shot per fare l'embossatura, stando attenta al fondo 


Ho preso una striscia lunga 25,5 cm x 3 cm. di altezza e ho tagliato il motivo per tutta la lunghezza
Una vota incollata bene la scatolina, ho attaccato la striscia facendo combaciare nel retro le parti 'brutte'....


Ho fustellato il rametto e il fiore.
Ho preso 2 dischi di tulle, al centro ho messo 5 confetti (ogni colore ha un gusto diverso.... OTTIMI!!) e ho legato col nastrino basso.


Ho così creato il sacchettino che ho poi messo all'interno e legato al manico nella parte sinistra-
Una volta fatta la targhetta ho fatto un foro per poterla attaccare al centro del fiocchetto

Ho incollato il fiore e il rametto e la nostra bomboniera è pronta!!

Ed eccole tutte insieme!! Mi piace molto come sono venute anche se dal vivo sono molto più belle.... ;-))))

Spero vi possano tornare utili per ogni tipo di occasione!!
A presto!!

Grazie Betta per tutte queste idee, a presto con altri progetti!
Buona giornata creativa!

1 commento:

  1. Il risultato è proprio bello!!! La scatolina embossata! Da un tocco di femminilità e romanticismo! Complimenti è proprio una bomboniera da principessina!
    Tania

    RispondiElimina