sfondo

lunedì 6 maggio 2013

#125/365 Tovaglietta fotografica!


E' tornata Kicka, stavolta però niente carta ma stoffa!

Care scrapper di tutta Italia è ora di prendere in mano ago e filo e cucire una tovaglietta per la colazione che ci faccia iniziare la giornata da vere scrapper!

Innanzi tutto bisogna ricavare i vari pezzi di stoffa da questo sketch, tutti senza margine di cucitura tranne la base (un davanti e un retro per renderla più spessa).
Con la tecnica dell'appliquè oppure con la cucitura a zig zag della macchina da cucire assembliamo i vari pezzetti del davanti.

Una volta costruita la facciata prendiamo il davanti e il dietro, dritto contro dritto e cuciamo intorno i margini, lasciano un apertura per rivoltare il lavoro.
Rivoltiamo il lavoro, diamo una stiratina (magari scappa da stirare anche qualche panno) e poi ribattiamo i margini con una cucitura semplice a mano o a macchina, nel mio caso a mano con filo da ricamo bianco.
Lo sketch io l'ho stampato a grandezza di un foglio a4, perchè non volevo una tovaglietta enorme, tanto la mia colazione prevede una tazzona di the e due merendine strette.
Poi dal foglio ho tagliato i pezzi da usare come cartamodello.
Ecco il risultato


Ottimo modo di iniziare la giornata!
Buon lunedì creativo!

5 commenti: