sfondo

venerdì 3 maggio 2013

#122/365 Portatovagliolo e posate

Oggi Betta ci presenta un'idea per la tavola, sempre per il giorno della Comunione di Noemi! Sempre con lo stesso stile di inviti e menù che ci aveva già presentato!

Ciao a tutte
Quando siamo andati a pranzo nel ristorante che poi abbiamo scelto per la Comunione di Noemi, avevo notato che le posate vengono inserite all'interno dei tovaglioli piegati, presumo, con la tecnica dell'origami....
La cosa mi era piaciuta molto, così quando poi abbiamo deciso di farlo proprio lì, ho pensato a fare queste fascette, molto semplici ma sopratutto veloci da fare... ;-)))

Materiale occorrente
- Striscia di cartoncino avorio 16 x 3
- Cartoncino rosa 5,5 x 4
- Fustella ovale piccola
- Tampone
- Immagine 3,5 x 2,5 (in questo caso)
'Sporcare' tutto il cartoncino rosa, fustellare l'immagine e attaccarla sopra. Fare ai lati della fascetta le due cordonature in modo la lasciare abbastanza spazio per far passare le posate, (io ho lasciato una lunghezza di 7,5 cm.) formando così una sorta di anello e incollata nel retro. 
Una volta scelto il punto, centrale o come ho fatto io a sinistra, attaccare l'immagine e il gioco è fatto!!
Viste tutte insieme
Al suo posto con le posate!! ;-))
Mi auguro che anche questo piccolo lavoretto possa, in qualche modo, tornarvi utile!!
A presto!!
Betta

Grazie... e buona giornata creativa

3 commenti:

  1. semplici e carini :-) adatti alle grandi occasioni: immagino già la versione natalizia....

    RispondiElimina
  2. molto carini!!! cambiando timbro io li vedrei benissimo per un picnic o per feste d compleanno! :-)
    Glen

    RispondiElimina
  3. bella idea!!! Grazie per averla condivisa!!!

    RispondiElimina