sfondo

giovedì 9 maggio 2013

#128/365 Alfabeto bis

E' tornata Stefania con un'idea della serie "non si butta via niente"!!!!

Quando fustello con la Big Shot di solito conservo il “negativo” per utilizzarlo come maschera da stencil. Questa volta invece ho utilizzato il negativo dell’alfabeto “Typeset Alphabet Sizzlits Decorative Strip” per dar vita ad un secondo alfabeto.
E’ stato un lavoro di pazienza (più che altro per il tipo di alfabeto, piccolo e sottile) ma sono molto soddisfatta soprattutto perché sono riuscita a sfruttare altri avanzi di carta.

Vi spiego come ho fatto anche se le foto parlano da sole.
Dai resti della fustellata

ho ricavato delle strisce che ho incollato su uno sfondo di colore contrastante. Per alcune lettere tipo la “a” “A”, ho conservato il pezzettino interno della lettera fustellata e l’ho incollato... lo so è una pazzia, ma una volta fatto il risultato è proprio bello. 

Ecco finito il mio alfabeto di recupero pronto per essere tagliato e utilizzato.

Credetemi è molto appagante recuperare, quindi armatevi di pazienza e provateci!

Un pò di pazienza... ma che risultato!
Grazie e buona giornata creativa!

1 commento: