sfondo

domenica 24 febbraio 2013

#55/365 Con perline e ferro da stiro

Oggi è venuta a trovarci Alice, la bambina di Cristina che ha scoperto un nuovo materiale.
Vediamo qual'è...

Ciao, oggi a casa mia è arrivato uno scatolone di cosa per gli hobby di mia mamma, però in fondo c'era questa bottiglietta piena di perline di plastica:


Erano per me! Per fare dei lavoretti "stirandole" con il ferro da stiro, con l'aiuto della mamma naturalmente.
Le ho tirate fuori e messe in un contenitore per non perderle in giro per la casa, poi con un po' di pazienza ho costruito questo cuore appoggiandomi su un tagliere da cucina.


Ho coperto delicatamente con un pezzetto di carta forno e appoggiato sopra il ferro da stiro a temperatura media senza premere troppo, basta appoggiare e lasciare qualche secondo.


Saprete se il lavoro sta riuscendo bene se, alzando il ferro, il colore delle perline sarà bello evidente come nella foto sotto. Poi staccate la carta e vedrete che le perline si sono sciolte appena un pochino e si sono unite tra loro. Potete ripetere la stessa operazione dall'altro lato.


Vedete alla fine io ho fatto questo bel cuore tutto colorato ed anche  


i fiorellini che vedete sotto.


Questi si possono mettere sulle mollettine!!! Oppure anche fare una collana!! 
Poi se si ha un po' di pazienza, si possono costruire delle figure!! Bello questo gioco!!  

Buona domenica creativa!

7 commenti:

  1. Bellissima questa cosa con le perline!!!... Non l'avevo mai vista!... Davvero, davvero forte!... Maaa... si può realizzare con qualsiasi tipo di perle?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sappia io no... sono perline apposite ma si trovano facilmente anche nei negozi di giocattoli dove le vendono in kit con le basi dove infilarle e lavorare più facilmente.

      Elimina
    2. Grazie per la delucidazione! ;)
      Alla prox creazione!

      Elimina
  2. Brava Alice! un bel modo di passare un pomeriggio creativo!! :-) Glen

    RispondiElimina
  3. carinooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina