sfondo

sabato 23 febbraio 2013

#54/365 Uno specchio come nuovo

E' tornata Elenè con un progetto a tutto riciclo!

Un progetto semplicissimo, ma ve lo mostro perchè è fatto tutto con materiali di recupero, e questa cosa mi da sempre una gran soddisfazione! In casa avevamo bisogno di uno specchio a figura intera, ne avevamo tanti piccolini, ma nemmeno uno in cui poter controllare se un vestito cadeva bene o se quelle scarpe con quei pantaloni fossero volgari...
Abbiamo trovato un bello specchio lungo in un negozio di scarpe che stava chiudendo e smontando l'arredamento, e ce l'hanno regalato. Siccome era montato ad una scaffalatura, uno dei due fianchi era al grezzo, così ho deciso di decorarlo.
Prima di tutto l'ho dipinto con acrilico oro, poi ho tirato fuori le mie amate tessere da mosaico.
Le avevo staccate tempo fa da un catalogo che mi ero fatta regalare da un rappresentante e le tenevo da parte per un progetto come questo! ^__^
Il procedimento è semplicissimo: lo specchio va messo orizzontale, in modo che le tessere restino ferme finchè la colla non asciuga.
Si posiziona un po' di colla (per 2 o 3 tessere alla volta)


si preme la tesserina sopra e si continua. Ho deciso di lasciare un paio di millimetri tra una e l'altra per evidenziare il movimento dato dallo spessore...
Le mie tessere, essendo di un catalogo, erano tutte diverse. Così ho creato una sequenza in sfumatura di colore. naturalmente la sequenza va preparata prima, magari mettendolo a terra di fianco allo specchio, in modo da avere già un'idea della posizione.
Ed ecco il risultato:

semplicissimo, no?

Ciao!!
elenè
Coloratissimo direi!!! buona giornata creativa a tutti!!

6 commenti:

  1. che carino!! nella csa nuova ci manca giusto uno specchio... :-P Glen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quale migliore occasione per crearne uno personalizzato! ^___-

      Elimina
  2. Un effetto davvero notevole, mosaici e specchi secondo me vanno molto d'accordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche secondo me! di solito sugli specchi mettono sempre le tessere argentate o a specchio, così colorate sono una bella variante!

      Elimina