sfondo

mercoledì 6 febbraio 2013

#37/365 Un topolino a Carnevale

Dimentichiamoci un attimo di San Valentino... domani è Giovedì Grasso!!!!
Vi maschererete? Ancora indecise? Tutto pronto?
O siete ritardatarie come me?
Per noi arriva la mia socia Cristina in aiuto!

Ho un'idea semplice semplice per un topolino a Carnevale.

Occorrente:

feltro spesso color grigio
feltro rosa (ma anche pannolenci)
un cerchietto semplice nero o grigio
colla

Segnate sul feltro grigio due cerchi della misura desiderata, tagliateli lasciando però una "linguetta" che ripiegherete come nella foto sotto e incollerete. Questa permetterà all'orecchio di rimanere attaccato e ben diritto. Abbondate pure con la colla, soprattutto vicino al cerchietto. Io ho usato la colla  a caldo ma voi potrete usare anche un altro tipo..


Sul feltro rosa (o pannolenci) segnate e ritagliate un cerchio più piccolo ed incollatelo sopra.


Ripetete per entrambe le orecchie. Ecco il vostro cerchietto "topolino", basterà truccare un po' il nasino e disegnare un paio di baffetti sul viso e sarà perfetto!


Cambiando la forma delle orecchie potrete avere un cagnolino, un maialetto, un coniglio.
Potete usare anche del cartoncino un po' rigido al posto del feltro, durerà abbastanza per festeggiare (basta che non piova ...).

Buona giornata creativa!

5 commenti:

  1. che carinoooooooooo!! Glen

    RispondiElimina
  2. Bello!
    L'avevo fatto anche io, per il carnevale scorso, per la mia tigrotta e confermo che anche con il cartoncino durano!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Giuro che questo me lo faccio per me!!! Troppo carino!!!!
    Baciiii
    Ge

    RispondiElimina