sfondo

lunedì 18 febbraio 2013

#49/365 Barattolo con fiore di spago

Al meeting ASI Lombardia di 15 giorni fa, c'era la possibilità di partecipare ad uno swap... ed io secondo voi mi lasciavo sfuggire l'occasione?
Nooo.. Appunto! :P
Consisteva nel preparare o alterare una scatolina e mettere dentro degli abbellimenti.
Io son partita da questa

Ho fatto questa


Molto semplice, ed un pò lontana dal mio stile, ma per una serie di motivi miei (la mia mente è strana!!! ahahah) ho voluto comunque fare.
L'idea del fiore con lo spago mi è sempre piaciuta... volevo provare a farla... non avendolo mai visto fare, io ho fatto così

Ho fatto girare lo spago intorno alla mie dita, in modo che formasse il classico 8 per 3 volte (6 petali), lasciando un pò di spago alle estremità.

Quello stesso spago mi è servito per annodare i 6 petali tra loro.

Ho cercato di regolare i petali... in modo che fossero uguali (o cmq molto simili).
A questo punto ho fatto passare le estremità dentro il bottone e fatto un fiocco.
Finito!

Buona giornata creativa!

4 commenti:

  1. che bello!...anche se nn è il tuo genere, è venuto molto carino!!! Glen

    RispondiElimina
  2. Davvero ben riuscito!!! ;) il fiore mi piace troppo!... Adesso la tua idea creativa è dentro il mio cassetto dei fiori hand made! ;) alla prox Vale

    RispondiElimina
  3. Adesso si che ho capito come si realizza il fiore con lo spago! Mi è sempre piaciuto ma non riuscivo mai a farlo, ora con le tue istruzioni ci proverò. Grazie.

    RispondiElimina