sfondo

giovedì 7 febbraio 2013

#38/365 Tovagliette "Love"

Per il giorno di San Valentino,
tanto amore sin dal mattino!
Ho fatto la rima per presentarvi l'idea di Rosa.

Ciao!

San Valentino si avvicina ed io ho pensato ad una romantica colazione a due con delle tovagliette americane create per l'occasione.

Occorrente:
1 rettangolo di feltro rosso 29x44
1 rettangolo di feltro bianco 30x45
diversi cuori tagliati dal feltro bianco
filo bianco


Dopo aver scelto la disposizione dei vostri cuori, unirli al feltro rosso con punto dritto.


Con la penna cancellabile ho disegnato la lettera Love sul feltro rosso, si possono in alternativa scrivere i nomi o dei semplici ghirigori e poi ricamarli a punto indietro con il filo bianco. 

Infine ho arrotondato gli angoli del feltro rosso e ho unito i due rettangoli di feltro facendo una cucitura a bordo del feltro rosso, con la macchina del cucire, perchè non volevo renderla visibile; ma si può fare anche con punto festone o un punto zig zag e di un colore differente.

Non vi rimane altro che creare una seconda tovaglietta e buona colazione ;-)

E' un progetto facile e veloce, ma spero vi sia piaciuto e che vi offra qualche spunto anche per altre occasioni! ^_^

Grazie anche a te Rosa e buona giornata creativa a tutti!

4 commenti: