sfondo

venerdì 1 marzo 2013

#60/365 Card riciclo

Per alimentare la nostra creatività oggi arriva Giuliana con un'originalissima card, con componente riciclosa.
Questa volta ho voluto provare ad utilizzare materiali che di solito buttiamo: ho usato una guida turistica di Tokio scritta in giapponese (immagino che tutti ne teniamo in casa di scorta!) e quella copertura in plastica morbida dei piccoli accessori elettronici (le bustine che li contengono per capirci, quelle bianche mollose e cicciottelle) e mi sono imposta, contrariamente al mio stile arcobaleno, di rimanere sull’essenziale.
E' moolto semplice ma qui  ho preparato un piccolo passo passo per le neofite (ce ne sarà almeno 1 ancora nel globo???)

Ho preso un cartoncino craft cm 9 x 30 e l’ho piegato a metà
quindi ho tagliato con la bigshot dei fiorellini sia con la carta che con la plastica – ho utilizzato la fustella di Tim Holz che mi piace tantissimo ma che faccio fatica ad utilizzare!

Sopra nella foto, sulla sinistra, vedete la bustina da imballaggio che ho usato. 
  


Ho poi cucito con la macchina da cucire sul cartoncino i gambi dei fiori (semplici cuciture quasi dritte – passo 2.5 / 3.00) così il cartoncino non si taglia. Per fermare il filo sul retro ho semplicemente fatto un nodo all’inizio cucitura ed alla fine come vedete qui a sinistra


ho quindi incollato i fiori mettendo sotto la carta e sopra la plastica e fa un effetto un po’ high tech simil-fiore alieno!
Ho deciso di sporcare i bordi con del color seppia per dare un po’ di risalto e perchè mi sembrava troppo semplice ed ho applicato un fiocco e stop, finito!!!!!


Ciao!!
Buona giornata creativa ed originale a tutti!

1 commento: