sfondo

martedì 12 marzo 2013

#70/365 Scarpe e crochet

Pamela oggi ci fa vedere come rendere personali e molto carine delle semplici ballerine.


Ho acquistato per pochi euro un paio di ballerine blu che però avevano delle orribili "applique" di plastica nera e trasparenti e una piuma nera.
Con molta pazienza ho staccato (e buttato) tutto, tenendo da parte solo una foglia realizzata nello stesso materiale della ballerina.
La tomaia è in corda e quindi ho preso un cotone dello stesso colore e ho fatto qualche fiorellino e dei cerchietti ad uncinetto. Armata di colla ho cominciato ad applicare i primi elementi...



Per dare un maggiore effetto tridimensionale, ho aggiunto ancora un cerchietto sul fiore più grande e un fiore più piccolo. Ed ecco le mie ballerine con le loro nuove applique... modello unico :-)



Eccole qui sotto da vicino... direi tutta un'altra cosa!!!

 

Adesso si che le indosserò volentieri!
E voi... non avete delle scarpe da "rinnovare" con un tocco di uncinetto o "crochet"?
ciao
Pamela

Se non le abbiamo...... le cerchiamo!!!
Buona giornata creativa a tutte!

7 commenti:

  1. E brava Pam!!! Un'idea originale e graziosissima!!!

    RispondiElimina
  2. umh...ma che carine!! Ok, io e l'uncinetto non andiamo per niente d'accordo...ma mia mamma è capace...quindi .... :-D
    bell'idea Pam!!! Glen

    RispondiElimina
  3. bellissime pam! e brava Glen, anch'io sfutterò la mamma :-)! io ho personalizzato delle ciabattine per il matrimonio, ma con la stoffa e mi riservo di applicare dei fiori in feltro su alcune scarpe in vernice un po' rovinate-grande soddisfazione!

    RispondiElimina
  4. davvero carine, moolto meglio così!!!

    RispondiElimina
  5. ma che carine sotto a dei jeans magari


    nuova follower! bel blog..
    se ti va passa da me..
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina