sfondo

martedì 19 marzo 2013

#77/365 La primavera è alla porte

Tra poco l'inverno finirà (speriamo!!!! ieri ha anche nevicato in molte zone!!!)... e noi ci prepariamo. 
E' arrivata Irene con un'idea che sarà utile a noi e alle nostre piante.


Ciao a tutti,
la primavera sembra non arrivare mai e a me manca molto, per questo ho voluto iniziare a sistemare qualche vaso creando una piccola staccionata.



I materiali utilizzati sono veramente pochi e semplici.


- Stecca di legno che si trova nei negozi di fai da te, vanno benissimo anche gli stecchini dei ghiaccioli
- Tronchesi
- Colla
- Colori

Per prima cosa dovete scegliere il vaso dove mettere la piccola staccionata.
Io ho scelto un vaso dove la pianta era un po’ storta e volevo darle un supporto.

Tagliate 3 pezzi di legno della stessa altezza, ovviamente l’altezza è a vostro gusto, la cosa importante è ricordarsi che una parte dovrà entrare nella terra.

Su un lato di questi 3 legnetti tagliate gli spigoli per far si che i legnetti diventino a punta, in modo che sia più facile poi inserirli nella terra.




La mia punta è già sporca perchè ho voluto subito provarla.

Tagliate poi altri 2 pezzi di legno della stessa misura (saranno i pezzi orizzontali della staccionata). Anche qui la misura è a piacere.

Posizionate i 3 legnetti in verticale e sopra di essi i 2 legnetti orizzontali e con la matita prendete il segno di dove si incrociano. Stendete un velo di colla nei punti segnati e incollate il tutto.
L’effetto finale dovrebbe essere questo…


La staccionata è finita, io ho voluto lasciarla grezza perché la pianta aveva già tanti colori, ma potete benissimo colorarla con colori acrilici o bombolette (potete anche colorare i legnetti prima di assemblare il tutto).

Ciao, Irene

 Buona giornata creativa.. e speriamo primaverile!

1 commento: