sfondo

martedì 2 aprile 2013

#91/365 Porta chipboard ricicloso!

E che riciclo!!!!
Guardate un pò qui cosa ha combinato Daniela... non solo molto fantasiosa ma un'idea molto utile!

Vi capita mai di comprare una cosa pensando che sarà per sempre…e riscoprirla dopo anni dimenticata in un cassetto?!
A me capita soprattutto con gli oggetti da cucina, li compro perché mi piacciono e penso che ne farò meraviglie, alla fine però mi riduco a usare sempre quelle tre o quattro cose 0_0…ma questo non vuol dire che debbano restare cose del tutto inutilizzate oppure, orrore! si debbano buttare! A volte basta solo vederle con occhi diversi e dar loro una seconda possibilità! Anche questo è esser Creative!

E’ il caso del mio porta-letterine chipboards, le prime chipboards che ho comprato, forse adesso non le fanno nemmeno più!
Erano vendute in pacchettini, tutte belle mescolate e mi facevano impazzire ogni volta che dovevo comporre un titolo o un sentiment…per poi magari scoprire troppo tardi che mancavano anche delle lettere (le “e” soprattutto!!!).

Avevo bisogno di organizzarle, ma allo stesso tempo, mentre riordinavo la mia cucina, avevo anche bisogno di capire che cosa farne una volta per tutte di questo

Uno stampo in silicone troppo ingombrante per il mio frigo e un po’ rovinato.

Ho preso allora qualche “ingrediente” dal mio Scrapcorner: Washi tape, Dymo e un vecchio portarullini vuoto della Reflex
 

mescolato il tutto et…voilà! Il porta-chipboard è servito…ehm…è’ fatto!
e dopo averlo riempito:


La base è quella ma può essere usato anche per bottoni, brads, o altri oggetti sparsi, magari incastrando più portarullini se ne avete tanti!

Il portarullini io l’ho usato per la punteggiatura: se letterine cadono, pazienza (ma non succede, il silicone le tiene ferme, viste le dimensioni), se cadono i punti, gli esclamativi etc. è un vero disastro!!!

Spero di avervi dato un’idea in più!
A presto Daniela C.

Adoro gli usi alternativi delle cose.... e questo è proprio riuscito!
Buona giornata creativa e riciclosa!

10 commenti: