sfondo

martedì 9 aprile 2013

#98/365 Ti invito alla mia comunione

Tempo di cerimonie.... e Betta ci presenta i suoi inviti per la comunione di sua figlia.

Mia figlia Noemi, a maggio riceverà la comunione ed io sto preparando tante cosine creative per quel suo giorno importante.

Comincio mostrandovi l'occorrente:
- Cartoncino e busta 'Fabriano' 'stressata' lungo i bordi
- Fustella ovali
- Fustelle fiori e foglie
- Tampone
- Perle liquide
- Forbici
- Cartoncino rosa e kraft


Per prima cosa ho tagliato 2 cartoncini rosa uno per l'esterno e uno per l'interno e ho tolto l'ovale centrale da uno. Ho fustellato le foglie nel cartoncino kraft che serviranno (anche loro) per l'interno e l'esterno del biglietto. Una volta fustellato i fiori nel cartoncino rosa, li ho sporcati col tampone marrone, ho messo al centro una perla liquida e ho aspettato che asciugasse BENE!!


Con le forbici ho 'stressato' il bordo dei due cartoncini rosa e quello esterno l'ho sporcato anch'esso col tampone. Una volta scelta l'immagine l'ho stampata (nel mio caso) perchè non avevo un timbro adatto ma voi potete mettere quella che più vi piace o avete. 

Ho attaccato sopra l'immagine il cartoncino con l'ovale, i rametti e il fiore. 
Se poi vi piace riportare la stessa immagine anche nella busta io ho proceduto così:
Ho fatto una prova al centro di un foglio A4 della grandezza che più mi piaceva, poi ho preso le buste una alla volta e le ho attaccate al foglio con dello scotch nel punto dove volevo che fosse l'immagine ed ho passato di nuovo il foglio nella stampante con la busta attaccata!! ;-))


All'interno ho stampato su un foglio l'invito e l'ho attaccato al cartoncino rosa per formare la mattatura. Ho Incollato un ramo e un fiore.



Spero vi sia tutto chiaro ma sopratutto spero di avervi dato un'idea da cui trarre spunto...
A presto!! 
Betta

Grazie Betta... e buona giornata creativa a tutte!

6 commenti: