sfondo

venerdì 19 aprile 2013

#108/365 Girandole per un battesimo

Sempre a tema cerimonia, arriva l'idea di Francy per un battesimo!

Questo mese una mia carissima amica ha fatto il Battesimo alla sua bimba e così ho deciso oltre alle borsette bomboniera, create con la fustella della Sizzix, di preparare anche qualche girandola con al centro il nome Greta.

Il materiale che occorre per creare queste girandole è:
-cartoncino
-carta patterned (se usate una carta patterned double face potete evitare di usare il cartoncino)
-righello
-matita
-taglierino
-punteruolo per creare i buchi o Crop-A-Dile
-fermacampione


Taglate il cartoncino o la carta patterner in un quadrato di cm12 x cm12, ora misurate le diagonali e fate un segno nel centro (in questa misura il centro è a 8.5 della diagonale). Ora sempre seguendo la diagonale tracciate delle righe dall'angolo verso il centro di cm 5.5 e poi incidetele con il taglierino. In un angolo solo di ogni lato create un buco e bucate anche il centro del quadrato. Ultimo passaggio è quello di ripiegare uno dopo l'altro gli angoli con i buchi verso il centro del quadrato inserendo il fermacampione che andrà fatto passare nel centro della girandola e poi fermato sul retro.


Ora non vi resta che decorare il centro della girandola come preferite. Io ho creato la scritta "Greta" con il pc su un cartoncino ritagliato con la sizzix, se però preferite un timbro vi posso consigliare quelli digitali in quanto potete adattare la figura nelle dimensioni che desiderate.


ecco le girandole e una bomboniera che ho realizzato per Greta.



Ringrazio Rita e Cristina per avermi dato l'occasione di presentare un lavoro in questa vetrina crafting che hanno creato. Grazie perchè è un sito pieno di belle idee e bei lavori.

Francy

Noi ringraziamo te Francy per questa idea con tutorial spiegato benissimo!
Buona giornata creativa

5 commenti:

  1. Allegre e primaverili, mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  2. molto carine Francy!! anche l'abbinamento dei colori mi piace! :-) Glen

    RispondiElimina
  3. Troppo carine!!!Anche io ho realizzato delle bomboniere...se ti va vieni a vederle sul mio blog.
    Ale

    RispondiElimina