sfondo

domenica 20 ottobre 2013

#293/365 Packaging ricicloso al maschile

E' tornata Francesca, con un'idea al maschile!


Ciao! Oggi vorrei proporvi una variante maschile del progetto di packaging pubblicato la volta scorsa (qui il post).
Come molte di noi sanno, spesso confezionare pacchetti e creazioni per i nostri  boys può risultare un po' problematico, soprattutto per il fatto che non si possono utilizzare fiocchetti, fiorellini, perline... Come fare allora? Ecco una possibile soluzione! Ho utilizzato del washi tape a righe bianche e rosse per ricoprire i bordi della bustina e del manico, mentre la decorazione centrale è stata ottenuta incollando una targhetta di cartone a forma di ingranaggio (riciclato da un volantino pubblicitario), un'immagine azzurra che ho stampato e un ritaglio con spartito musicale di una vecchia carta scrap. 
Ho poi realizzato una piccola girandola e una targhetta centrale con una carta a stelle. 
Quindi ho aggiunto un timbro vintage, legandolo con dello spago ad una mollettina in legno, incollata direttamente sulla busta. Infine, con della carta da origami ho creato una piccola tasca contenente una targhetta su cui scrivere il nome del destinatario.
Come tocco finale ho realizzato delle scritte decorative con un timbro alfabeto: ecco qualche dettaglio (la cornice della foto è "scrappata in digitale", ormai sta diventando un'abitudine :0)


Al destinatario è piaciuta molto e spero possa ispirare anche voi! 
Grazie mille, è davvero un piacere condividere idee qui con voi! Alla prossima, Francesca.

Ed è un piacere per noi averti qui!
Buona domenica creativa!

1 commento: