sfondo

lunedì 2 settembre 2013

#245/365 Porta bloc notes

Oggi è venuta a trovarci Barbara con dei pensierini veloci e utili!

Ciao a tutti!  
Anche se è passato un po’ di tempo vorrei mostrarvi i porta bloc-notes che ho preparato a fine anno scolastico per le insegnanti delle mie bimbe. Ho voluto realizzare una cosa semplice (anche perché dovevo prepararne 7 ;-) ) e che potesse anche essere utile.
Ho trovato al supermercato dei bloc-notes piccolini, che misurano 12x8 cm ed ho poi provveduto a decorarli (premetto che io ho lavorato in pollici, ma le misure che vi metto qui sono l’equivalente in centimetri).

porta bloc notes 1


Ho tagliato una striscia di cartoncino tinta unita di 25,8x9 cm e l’ho cordonata sul lato lungo a 12,5 cm dal bordo su entrambi i lati (rimane così una striscia di 0,8 cm al centro).
Ho poi ritagliato 4 rettangoli di carta patterned in tinta con il cartoncino di 12,5x8 cm e, sempre con la carta patterned, due strisce di 15x3 cm e altre due striscette di 0,5x8,5 (per le costine).
Ho quindi proceduto con la decorazione della base di cartoncino incollando due dei rettangoli più grandi all’esterno del cartoncino e due all’interno, non prima, però, di aver incollato le due strisce di 15x3 cm in modo da poter infilare il bloc-notes e sostituirlo quando finisce, la qualità non è molto buona, lo so). Con le striscette più sottili ho infine decorato il dorsino del porta bloc-notes.

porta bloc notes 2


Per decorare la copertina ho utilizzato dei sentiment che mi sembravano particolarmente adatti.
Uno l’ho timbrato su un’etichetta che ho mattato con la sua “sorellina” più grande e l’ho incollato utilizzando il biadesivo spessorato per dare un po’ di profondità. L’altro l’ho semplicemente ritagliato e incollato, sempre con il biadesivo spessorato.

porta bloc notes 3


Ed ecco la visione d’insieme, che ne dite?  A me sembrano proprio una buona idea per un piccolo pensiero…

porta bloc notes 4

Grazie dell’ospitalità, alla prossima!!! Baci Barbara

Anche a noi sembra una bellissima idea!
Buona giornata creativa a tutti!

3 commenti:

  1. Sono davvero molto molto carini!!! Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi! Così come le altre idee creative del tuo blog! Sul nostro blog stiamo organizzando una nuova iniziativa per ripartire alla grande con le nuove puntate webradio di Musical & Vecchi merletti! Se ti va passa a trovarci e scoprire di cosa si tratta: sei la benvenuta!!! :D

    RispondiElimina